Salta al contenuto principale

Promozione Kawasaki, finanziamenti a interessi zero (per davvero)

Kawasaki ha scelto di prorogare la promozione a interessi zero dedicata alla gamma 2025. Fino al 31 dicembre si potrà accedere a condizioni di finanziamento chiare, vantaggiose e prive di costi aggiunti. Ecco come funziona…

Promozione Kawasaki

Kawasaki Italia ha annunciato la proroga della promozione a interessi zero dedicata alla gamma MY25. Grazie all’iniziativa, realizzata in collaborazione con Findomestic e valida a questo punto fino al 31 dicembre, sarà possibile accedere a condizioni di finanziamento chiare, vantaggiose e prive di costi aggiuntivi. Vediamo come funziona.

Interessi zero, per davvero

Non cumulabile con altre promo, ad eccezion fatta per quella attiva sulla  Kawasaki Z900, la promozione prevede la possibilità di finanziamento fino a 7.000 euro a interessi zero. Zero per davvero, considerando che, come il TAN, anche il TAEG è dello 0%. Ci sono 0 euro di imposta di bollo/sostitutiva, 0 euro di spese di istruttoria pratica , 0 di spese di comunicazioni periodiche e 0 euro di costi di incasso e gestione rata, con la prima posticipata di 2 mesi dalla sottoscrizione. 
Tutto questo significa che non ci sono interessi e quindi alla fine si restituisce solo e unicamente la cifra chiesta in prestito, un bel vantaggio per il consumatore.

TAN e TAEG: cosa sono e in cosa differiscono

Il TAN, cioè il Tasso Annuo Nominale, rappresenta il tasso d’interesse base applicato al finanziamento. Si tratta di una percentuale calcolata sull’importo prestato, che però non include costi accessori, come spese amministrative o assicurative. Questo indicatore fornisce una visione del costo "puro" del denaro preso in prestito, ma non il costo complessivo. Esempio: Per un finanziamento di 10.000 euro con un TAN del 5%, gli interessi annuali ammontano a 500 euro, senza considerare eventuali spese aggiuntive.  

Il TAEG invece,  cioè il Tasso Annuo Effettivo Globale, offre una visione più completa del costo effettivo del finanziamento. Oltre agli interessi, include tutte le spese accessorie come istruttoria, incasso delle rate, premi assicurativi obbligatori e altri oneri correlati che, come abbimao visto, nel caso dell’offera Kawasaki sono tutte a zero. 

Aggiungi un commento