Salta al contenuto principale

Polini, un'altra grande vittoria alla Pomposa 500

Sette ore ininterrotte di gara, 313 giri macinati uno dopo l’altro e oltre 500 chilometri percorsi al massimo. È questo il bilancio della Pomposa 500, celebre endurance su Vespa che ha visto il Team Polini trionfare sia nella classifica assoluta sia nella categoria Derivate

Un’altra vittoria Polini

Dopo l’affermazione del 2024, Polini ha impresso ancora una volta il proprio marchio su una manifestazione ormai arrivata alla sua 7ª edizione, confermando la passione senza tempo che lega il marchio alla Vespa. A firmare l’impresa è stato un trio perfetto: Matteo Tiraferri, Filippo Benini e Manuel Fulgeri, capaci di affrontare una lunga maratona di velocità con la giusta combinazione di precisione e regolarità. Ma vediamo come è andata…

Tre piloti, tre categorie

Tre le categorie in sfida (Proto, Super Sport e Derivate), con ben 28 team al via e quasi 100 piloti in gara per un livello agonistico altissimo. Fin dai primi giri della Pomposa 500, il Team Polini ha guidato la corsa mantenendosi nelle prime due posizioni e battagliando a lungo contro il team Elma Factory Racing della categoria Super Sport. Solo all’ultimo passaggio la bandiera a scacchi ha sancito il successo, decretando la vittoria della Vespa con i colori Polini.
I tre piloti si sono alternati in sella alla Vespa Polini con cambi rapidi e rifornimenti impeccabili in otto pit stop, dimostrando affiatamento e spirito di squadra. I migliori tempi sul giro e la precisione tecnica hanno permesso al mezzo di coprire i 500 km in modo ineccepibile, testimoniando la solidità e l’affidabilità della Vespa Polini. Polini Motori porta a casa una vittoria preziosa, voluta e conquistata grazie a una combinazione di abilità tecnica, affidabilità del mezzo e straordinaria cooperazione del team.

Una vittoria "di team"

“Questa è una vittoria di team - ha detto Denis Polini -  non solo dei piloti. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno collaborato e che hanno fatto un grande lavoro di squadra, fondamentale per raggiungere questo risultato. Grazie ai nostri ragazzi in pista e a tutte le persone che nelle ultime settimane hanno lavorato duramente, con passione e determinazione, per portare ancora una volta Polini Motori sul gradino più alto del podio della Pomposa 500.”
 

Aggiungi un commento