Salta al contenuto principale

Polini, l'E-P3+ EVO protagonista del Giro-E

È stato un Giro-E d'Italia 2023 memorabile per Polini Motori, che si è confermata grande protagonista della competizione fornendo i propri motori per e-bike a ben 10 dei 16 team presenti. Ecco qualche numero

E-P3+ EVO
Grande protagonista del Giro-E, Polini ha “sfruttato” la competizione come banco di prova per il suo E-P3+ EVO, motore elettrico utilizzato dalle e-bike di ben 10 dei 16 team presenti in gara. I numeri parlano chiaro: 60 e-bike motorizzate E-P3+ EVO in strada in ogni giornata, 1.157,8 km, 16.400 metri di dislivello, 1.200 persone che hanno gareggiato con le e-bike motorizzate Polini, 20 tappe con una media ciascuna di 57,89 km. Il tutto per un totale di ben 69.468 km senza evidenziare alcun tipo di problema, anche sotto la forte pioggia che nelle prime tappe non ha lasciato tregua.

Le tappe del Giro
Per “evidenziare” maggiormente le doti del nuovo motore Polini, alimentato da batterie da 500 Wh in grado di supportare gli appassionati in percorsi di oltre 200 km, ricordiamo qui sotto le tappe di questa edizione. Le 20 tappe in calendario dal 6 al 28 maggio si sono quest’anno snodate su di un totale  di 1.158 km per un dislivello complessivo di 16.400 metri. Da affrontare l’interminabile salita di oltre 26 km per arrivare a Campo Imperatore, l’ascesa fino ai 2147 metri del Croix de Coeur, le pendenze di oltre il 15% che portano al Monte Bondone o quelle superiori al 18% con arrivo ai 2304 metri del Rifugio Auronzo alle Tre Cime di Lavaredo.

Le maglie
Maglia Blu by Enel X Way Classifica Generale – GREEN PROJECT AGENCY – SPORTERS
Maglia Arancio by Continental Classifica Prova Speciale – CAMBIOBIKE
Maglia Verde-Ride Green by Trenitalia Classifica Prova regolarità – CONTINENTAL
Maglia Bianca by Intimissimi Uomo Classifica Giovani – YAMAHA
Maglia Azzurra by ITALIA.IT Classifica Prova Cronometrata – FREE TO X
Maglia Rossa by Valsir Classifica Master – ITALIA.IT
Maglia Social by Fantacycling – CARGLASS

Roberto Salvador, direttore del Giro-E
“Un successo perfino sorprendente quest’anno in termini di partecipazione, sia per ciò che riguarda i team iscritti sia per il pubblico presente nelle città di partenza e lungo le strade. C’è stato un grosso sforzo da parte dell’organizzazione per assicurare a tutti i partecipanti il più puro divertimento, ma nelle condizioni di massima sicurezza. Ringrazio lo staff per l’incredibile lavoro. Il Green Fun Village Continental è stato molto apprezzato dal pubblico, che ha potuto essere informato sui temi della mobilità sostenibile e dell’ambiente ed essere intrattenuto grazie ai contenuti fun che abbiamo introdotto in questa edizione”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento