NOVITA' MOTOCICLISMO

Polini: albero motore "for race" per motard cattive

Per "inaugurare" al meglio la nuova classe Motard dell'Italian Cup, Polini ha presentato questo nuovo kit albero motore per motardine 50 con motore Minarelli. Più efficiente dell'originale è destinato a motori 50 e a quelli elaborati a 80 cm3

Polini: albero motore "for race" per motard cattive
Nuovo albero per le motardine
Polini ha presentato un nuovo kit albero motore racing dedicato alle enduro/motard con motore Minarelli AM6 da 50 cm3. Questo pezzo, destinato alle competizioni, è stato progettato per migliorare le qualità e le prestazioni dei ricambi originali. In particolare è da sottolineare la biella ricavata dal pieno, in grado di migliorare la resistenza alle sollecitazioni e quindi le prestazioni globali, garantendo performace costanti agli alti regimi. Il kit albero motore è dedicato a motori con classica cilindrata 50 e a quelli elaborati per raggiungere gli 80 cm3, è già disponibile presso i rivenditori ufficiali del produttore bergamasco con codice prodotto 210.0052 e offerto al prezzo di 157 euro iva inclusa.
Si tratta di un pezzo perfetto, ad esempio, per il Trofeo Derapage, new entry della Polini Italian Cup che, oltre a confermare le classiche categorie dedicate agli scooter (Scooter 100 Big Evo Open, Scooter 70 Evo Amatori, Vespa 185 4T e Scooter 70 Evo Supersport), da questa stagione ospiterà il Trofeo Derapage legato all’Academy VENT, ideato per i giovani piloti alle prime esperienze di gare in pista che abbiano almeno 13 anni compiuti. Si correrà in sella alle motardine Vent Derapage dotate di gruppo termico Polini maggiorato a 80 cm3, impianto scarico Evolution, Carburatore CP 24, collettore, valvola lamellare, accensione a rotore interno e pneumatici Mitas. Ricordiamo che le prove dell'Italian Cup saranno sei, si inizia il 7 aprile a Latina per terminare a ottobre con la prova finale a Cervesina. 


NOTIZIE CORRELATE
  • Green Planet
    03 Settembre 2019
    Ad Eurobike debutta la versione evoluta del sistema elettrico lombardo destinata alle mountain bike di alto di gamma. Ha coppia aumentata da 70 a 90 Nm e potenza di picco di 600 W che favoriscono una maggiore spinta per affrontare il fuoristrada più impegnativo. Gli ingombri sono gli stessi dell’E-P3 e il peso rimane sotto i 3 kg. Aumenta pure la resistenza agli agenti esterni
  • News
    12 Giugno 2019
    Il terzo round della Polini Italian Cup è andato in scena sulla pista di Adria. Spettacolari come sempre le gare, andate in scena grazie all'impegno del Moto Club Bergamo, che da 15 anni organizza il campionato
  • Green Planet
    02 Giugno 2019
    La seconda settimana di gara riservata alle eRoad ha portato i ciclisti “elettrici” sui luoghi storici della Corsa Rosa e ad affrontare le prime vere asperità alpine. Una serie di tappe difficili con salite impegnative che hanno messo a dura prova le energie dei bikers e delle batterie delle e-bike. A uscire indenni dalle difficoltà gli uomini del team BFD in sella alle Olmo con il Polini E-P3