Piloti imprenditori? La ruota che non gira: Jorge Lorenzo e l’affare di Vieste
Campione in pista, ma meno fortunato negli affari: Jorge Lorenzo racconta la sua disavventura con una ruota panoramica da 1,4 milioni di euro a Vieste. Davanti alle telecamere di Dentro la notizia, l’ex pilota ha denunciato mancati pagamenti per oltre 200 mila euro
Fidarsi è bene...
Certo, l’azzardo in pista - un sorpasso all’ultima staccata o una piega al limite - può costare ben più caro di un investimento finanziario sbagliato. Solo che in quest'ultimo caso, ad ammortizzare il colpo non è l’airbag della tuta ma un bel “cuscinetto” di milioni sul conto corrente. Nulla di grave, insomma, ma l’eco della vicenda che vede protagonista Jorge Lorenzo non poteva passare inosservata. Anzi: a raccontarla è stato lo stesso maiorchiono davanti alle telecamere di Dentro la notizia, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi su Canale 5.
“Ho fatto una società, ho acquisito la ruota panoramica che mi è costata in totale 1.4 milioni di euro e ho fatto un contratto d’affitto per quattro anni. Purtroppo, mi sono fidato di una persona sbagliata a livello d’investimenti, lo ritenevo un amico. Il patto era che durante questi 4 anni d’affitto lui mi doveva dare un canone mensile per questo affitto della ruota che mi ha cominciato a dare tardi e male e ogni volta mi pagava sempre più tardi. Gli ultimi soldi che ho ricevuto sono stati a settembre 2024, esattamente un anno fa. E in tutti questi mesi in cui non mi ha pagato il suo debito ammontava a più di 200 mila euro. A settembre del 2024 lo abbiamo denunciato, sia penalmente che civilmente. Secondo me la sua intenzione è quella di allungare questa situazione il più a lungo possibile, senza pagarmi. Più passa il tempo e più il valore della ruota cala, ogni giorno che passa. Nell’ Instagram ufficiale della sua azienda continua a menzionare il mio nome e a scrivere che il testimonial è Jorge Lorenzo. La situazione è surreale, quella è la ruota di Jorge Lorenzo ma non andateci”.
Così la ruota di Vieste continua a girare, almeno per i turisti, mentre per Lorenzo è diventata una giostra amara, tra 200 mila euro di debiti accumulati (briciole per il 5 volte campione del mondo) e una denuncia che ora seguirà il suo corso.
E a proposito di piloti - imprenditori potrebbe interessarvi anche: “Tavullia In Moto”, tre giorni a tutto gas e musica con i piloti VR46