“Tavullia In Moto”, tre giorni a tutto gas e musica con i piloti VR46
Un grande evento che accompagna il GP di Misano al quale parteciperanno Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli, Luca Marini e i piloti della VR46 Riders Academy
Tre giorni di festa da fuori di testa il prossimo weekend a Tavullia (PS), il paese di Valentino Rossi. L’11, 12 e 13 settembre ci sarà Tavullia In Moto, un grande evento che accompagna il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini – questo in programma dal 12 al 14 settembre sul circuito di Misano –, al quale parteciperanno Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli, Luca Marini e i piloti della VR46 Riders Academy.
Ci saranno i piloti della VR46 Academy
Centro nevralgico Piazza Dante Alighieri dove ci saranno concerti e spettacoli a partire dalle ore18:00 di giovedì 11 settembre. Inizio soft alle 18:30 con la presentazione ufficiale delle associazioni sportive del territorio, e alle 20:30 la serata entrerà nel vivo con la presentazione dei piloti della VR46 Riders Academy: sul palco saliranno Bagnaia, Morbidelli, Marini, Celestino Vietti, Matteo Gabarrini, il giovanissimo Lorenzo Pritelli e Andrea Migno, presentatore l‘ex pilota e commentatore di Sky MotoGP Mauro Sanchini.
Si comincerà alle ore 18:00 anche venerdì 12 settembre con l’esposizione di moto storiche e moderne e di modelli Ducati MotoGP e Superbike. Tra gli ospiti sono attesi i piloti Alessandro Delbianco e Yari Montella. Dalle 20:30 concerto dal vivo dei Moka Club.
Sabato 13 il gran finale, sempre a partire dalle ore 18:00, con l’esposizione delle moto storiche e moderne ed altri ospiti di rilievo. Alle 20:30 la “Night of Guitar“, un grande concerto che porterà sul palco alcuni tra i chitarristi più importanti della scena italiana: Ricky Portera, storico collaboratore di Lucio Dalla, Giuseppe Scarpato, da oltre vent’anni al fianco di Edoardo Bennato, Fede Poggipollini, chitarrista di Luciano Ligabue, e Cristian “Cicci” Bagnoli, legato artisticamente a Vasco Rossi. La conclusione con uno spettacolo di fuochi d’artificio.
Ci sono i bus gratuiti
Per agevolare la partecipazione, ridurre l’uso delle auto private e risolvere i problemi di parcheggio è stato predisposto un servizio gratuito di bus navetta 46 bis che collegherà Tavullia con Gabicce Mare, Cattolica, Misano Adriatico e San Giovanni in Marignano. Le corse sono programmate ogni ora a partire dalle 17.48, con ultima partenza alle 23.48, e arrivo a Tavullia circa 35 minuti più tardi. Sono previsti collegamenti di ritorno dalle 18.30 fino alle 00.30. Da Riccione e Misano sarà invece possibile raggiungere Tavullia utilizzando la linea 125 con coincidenza a Cattolica, in località Le Navi, dove sarà attivo il collegamento diretto con la navetta.