NOVITA' MOTOCICLISMO

Gruppo Piaggio, piano di rafforzamento dell’organico: al via 580 nuove assunzioni

Galvanizzato dai numeri 2021 e dalle altrettanto positive previsioni per il 2022, il Gruppo Piaggio ha annunciato un piano di rafforzamento dell’organico che porterà di qui ai prossimi mesi a 580 nuove assunzioni per gli stabilimenti di Mandello del Lario, Pontedera e Scorzé

Gruppo Piaggio, piano di rafforzamento dell’organico: al via 580 nuove assunzioni
Assunzioni Piaggio
Mandello del Lario per Moto Guzzi, Pontedera per Piaggio e Vespa e Scorzé per Aprilia. Questi i tre stabilimenti del Gruppo italiano che trarranno diretti benefici dal nuovo piano di assunzioni a tempo determinato e indeterminato comunicato da Piaggio. Nello specifico, si parla di 580 nuove assunzioni a tempo determinato, di cui 147 a Scorzé, 91 a Mandello e 342 a Pontedera. Non solo: in quest’ultimo caso, cioè a Pontedera, si aggiungeranno altre 50 assunzioni - questa volta però a tempo indeterminato - previste entro il mese di marzo 2022, mentre per quanto riguarda il polo produttivo di Moto Guzzi è stata decisa la stabilizzazione dei part time verticali e di parte degli staff leasing oggi in forza alla società.
Per quanto riguarda invece le 147 assunzioni a tempo determinato nello stabilimento di Scorzé (ve ne parlavamo qui), Aprilia punta, a partire dal gennaio 2022, a portare il numero di persone impiegate nella produzione a quota 580. 
Al fine di non disperdere “il patrimonio di competenze acquisite e consentendo al contempo di rispondere in modo più efficace alle mutevoli evoluzioni del mercato”, i nuovi assunti - questo quanto emerso dagli accordi presi con i sindacati - verranno scelti in particolare tra i lavoratori che hanno già avuto esperienze in Piaggio nel corso degli ultimi anni. 
Un piano di rafforzamento dell’organico, oggi composto da 3.350 dipendenti in Italia e 6.045 nel mondo incentivato dalle aspettative di crescita della domanda di due ruote prevista per il 2022.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    17 Maggio 2022
    Ritornano le GMG, le giornate mondiali Moto Guzzi, e saranno in concomitanza con il Motoraduno Internazionale “Città della Moto Guzzi”. Lo scorso anno il marchio di Mandello aveva dovuto rimandare le celebrazioni del centenario a causa della pandemia, ora invece si può tornare a festeggiare
  • News
    16 Maggio 2022
    Guzzisti di tutto il mondo preparatevi perché ritornano le GMG, le giornate mondiali Moto Guzzi, e per giunta saranno in concomitanza con il Motoraduno Internazionale “Città della Moto Guzzi”.
  • News
    12 Maggio 2022
    Günter Schachermayr è inarrestabile e continua ad esibirsi nelle sue pazze imprese a bordo di una Vespa. Questa volta lo stuntman di Steyr, cittadina austriaca del land Oberösterreich, ha scelto una performance relativamente più... normale. 
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet