Salta al contenuto principale

Perde i sensi a 225 km/h. Si salva per miracolo VIDEO

Colpito da un pezzo di carena "volante", Joshua Boyd perde i sensi rimanendo in equilibrio sulla moto che viaggia ad una velocità di oltre 220 km/h. Fortunatamente, un secondo prima di schiantarsi, Joshua scivola dalla sella, uscendo quasi illeso dal tremendo impatto
Sortunato o fortunato?
Le immagini riprese nel video qui sotto mostrano una scena tanto unica quanto spaventosa. Sul Snetterton Circuit di Norfolk, in Inghilterra, durante un Trackday, il pilota Joshua Boyd viene colpito sul casco da un pezzo sganciatosi dalla moto che lo precede, perdendo così, di colpo,  i sensi. Il tutto alla velocità di 225 km/h. Svenuto, Boyd rimane in sella per qualche secondo, scivolando poco prima che la sua moto si schiantasse violentemente fuori pista. Se fosse rimasto saldo in sella, è probabile, sarebbe andata molto peggio.
“Sono stato colpito ad una velocità di circa 225 km/h - ha scritto il pilota miracolosamente rimasto illeso - e sono stato immediatamente sbalzato all’indietro perdendo i sensi. Fortunatamente non ho alcuna memoria dell’incidente: ricordo solo di essermi svegliato in ospedale  con la vista offuscata”.
“Forse - ha aggiunto - se fossi rimasto attaccato al manubrio ora non sarei qui a condividere questo video con voi…Ciò che è certo, tuttavia è che non parteciperò mai più a un Trackday!”.
Disintegratasi, la moto ha invece bisogno di 8500 dollari circa per essere rimessa a nuovo: GoFundMe ha lanciato una campagna per aiutarlo a raccogliere la somma. Per il momento sono già a a quota 3mila dollari!
 

Aggiungi un commento