Salta al contenuto principale

Omicidio George Floyd, Harley-Davidson contro razzismo e disparità sociali

Accanto alle centinaia di migliaia di manifestanti scesi nelle piazze di tutto il mondo, Harley-Davidson ha espresso una forte condanna contro il razzismo e le disparità sociali. “Il razzismo, l'odio o l'intolleranza - si legge sui profili social di H-D - non hanno spazio in Harley-Davidson”
Contro razzismo e disparità sociali
Arrestato ed ucciso da 4 agenti dalla polizia di Minneapolis lo scorso 25 maggio, George Floyd è diventato simbolo di una sacrosanta crociata anti razzismo rapidamente diffusasi in tutto il mondo.
Con lo slogan #blacklivesmatter, dagli Stati Uniti all’Europa - Italia compresa - fino all’Asia, centinaia di migliaia di manifestanti sono scesi in piazza in tutto il mondo per protestare contro il razzismo sisitemico e l'odio razziale, chiedendo parità di diritti e di trattamento.
Le manifestazioni hanno purtroppo avuto riscontri violenti, specialmente nella stessa Minneapolis e a Washington, dove Donald Trump aveva richiesto (e poi annullato) l’intervento della Guardia Nazionale. Ciò non ha tuttavia cambiato il senso della protesta.
Contro le disparità sociali è scesa in campo in queste ore anche un’azienda simbolo degli Stati Uniti come Harley-Davidson. Esprimendo la sua piena solidarietà ai manifestanti pacifici, la Casa di Milwaukee ha pubblicato sui suoi canali Twitter e Instagram un messaggio molto chiaro. “Il razzismo, l'odio o l'intolleranza non hanno spazio in Harley-Davidson. Siamo solidali con i nostri colleghi e motociclisti neri, condanniamo gli atti di razzismo e i settarismi di ogni tipo, procediamo insieme verso una società che sia più giusta per tutti”.
Esprimendo  una forte condanna contro il razzismo, Harley-Davidson ha evidenziato al contrario il suo spirito  “inclusivo” concludendo il messaggio con un eloquente “United we will ride”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento