Salta al contenuto principale

Oberdan Bezzi "consiglia" a BMW un'ipotetica F 702 R

I dati di vendita parlano chiaro: nonostante agli italiani piacciano - e parecchio - le moto di grossa cilindrata, l’idea di una sportiva divertente ma semplice da gestire potrebbe dimostrarsi vincente. Partendo da simili considerazioni, il designer Oberdan Bezzi ha quindi immaginato un’ipotetica BMW F 702 R disegnata sulla falsariga della “piccola” Aprilia RS
BMW F 702 R
Mai stanco di immaginare (e disegnare) possibili modelli futuri, il “vulcanico” Oberdan Bezzi s’è di recente messo al lavoro su di un’inedita (e ovviamente ipotetica) BMW F 702 R. L’idea, spiega il designer (già autore di numerosissimi render di cui in più occasioni vi abbiamo parlato), nasce dal successo recentemente  riscosso da Aprilia e dalla sua RS 660: creare una sportiva carenata divertente da guidare, più che adeguata in fatto di potenza, ma anche semplice da gestire e, quindi, ben sfruttabile anche nella guida di tutti i giorni. Gli ingredienti necessari alla ricetta sono di facile intuizione: aspetto da vera sportiva, motore di cubatura “contenuta” e ciclistica da superbike. Guardando il render e prestando orecchio alle dichiarazioni di Bezzi, gli elementi ci sono tutti: sotto la carenatura (bella, in linea con i gusti BMW e dall’aspetto “assolutamente ed inequivocabilmente racing”) troviamo un inedito motore bicilindrico frontemarcia di 700 cm3 inserito in una struttura in lega leggera ed abbinato a freni e sospensioni di ottimo livello. Descrivendola, Bezzi si immagina per lei “prestazioni al top della categoria e numeri tecnici di assoluto valore”. Una sportiva che, citiamo ancora il designer, “dovrà, nel caso, scontrarsi con avversarie tutt'altro che... remissive”.
Il messaggio rivolto a BMW con questa inedita ed immaginaria F 702 R sembra piuttosto chiaro: concentrarsi su prodotti utili ad avvicinare anche il pubblico più giovane e sportivo ai modelli della Casa di Monaco. Un consiglio che, ci auguriamo, non finisca per cadere nel vuoto…

Leggi altro su:

Aggiungi un commento