Salta al contenuto principale

Nuove Honda CTX 700 e CTX 700 N: solo per l'America (forse)

Le CTX 700 e CTX 700 N sono la nuova proposta Honda per il mercato americano. Si tratta di due modelli "cruiser" realizzati partendo dalla piattaforma NC/Integra con motore bicilindrico 700. Non le vedremo, per ora, in Europa

La serie NC/Integra in salsa cruiser

Honda ha presentato all'International Motorcycle Show di Chicago due novità basate sul bicilindrico da 700 cm3 che equipaggia le NC e lo scooter moto Integra. Le CTX e CTX N sono due moto che uniscono un aspetto da "cruiser" ai numerosi elementi già visti sulle NC, dal telaio in tubi al faro anteriore, la strumentazione, il cambio DCT e l'elettronica. Il nome CTX è acronimo di Comfort Technology eXperience, la 700 è dotata di semicarena anteriore che può ospitare un ampio parabrezza, mentre la 700 N  adotta il frontale della NC 700 S, più aggressivo ma meno protettivo. Il serbatoio è ampio e scende sinuoso verso la sella bassa (solo 72 cm) e il codone, tipicamente cruiser e dotato di un telaietto posteriore dedicato. A parte queste differenze, tutta la "sostanza" sembra invariata rispetto alle sorelle europee che prevedono, tra le altre cose, cerchi a razze sdoppiate con gomme da 17", forcella a steli tradizionali, forcellone a doppio braccio e motore 700 da 48 CV. Al momento le due "cruiser" Honda non sono previste per il mercato europeo, ma non è detto che in caso di successo oltre le aspettative sul mercato Usa, i vertici Honda possano ripensarci.
Aggiungi un commento