Salta al contenuto principale

Norton, tutto è pronto: via alla produzione

Terminato lo sviluppo del nuovo sito produttivo di Solar Park a Solihull, nelle West Midlands inglesi, Norton si prepara al via della produzione vera e propria. Tra i primi modelli in arrivo anche l’attesissima V4RR, presto affiancata da almeno sei nuove moto ispirate alle gloriose Norton del passato
Pronti via!
Archiviato il difficile periodo degli ultimi mesi, Norton è ormai pronta a cominciare la nuova vita sotto l’egida di TVS Motor, dallo scorso anno proprietaria del marchio inglese. Nuova vita che, a ben guardare, riprenderà in realtà proprio da dove tutto era cominciato agli inizi dell’avventura Norton: dopo un decennio “fuori regione”, la casa britannica ha scelto infatti di tornare nelle West Midlands inglesi con il nuovo quartier generale di Solihull, sviluppato in questi mesi grazie all’ingente investimento di TVS Motor Company. Il sito di Solar Park, a Solihull (a pochi passi dalla sede di Land Rover, anche lei sotto proprietà indiana con Tata), fungerà da Central hub per tutte le operazioni Norton, nonché da base permanente per tutto il personale. “La costruzione della nuova sede rappresenta un significativo passo avanti per Norton Motorcycles”, spiegava qualche mese fa il Joint Managing Director di TVS Motors Sudarshan Venu. “L’apertura di questa struttura all'avanguardia creerà le basi per un futuro sostenibile a lungo termine di Norton. Il nostro proposito è di creare un futuro per l'azienda, per i nostri dipendenti, per i nostri clienti e per i nostri partner che sia all'altezza delle più alte aspettative e che consenta a Norton di guadagnare ancora una volta la forza che merita la sua storia”. Insomma, tutto è pronto e, a questo punto, le premesse sono ottime. Ma quando l’inizio della produzione vera e propria?
In base a quanto comunicato dalla stessa Norton, la produzione dei nuovi modelli doveva partire con l’inizio del secondo trimestre 2021. Questione di giorni, insomma, e dagli stabilimenti produttivi cominceranno ad uscire le prime delle 8.000 moto in programma ogni anno. Una su tutta - perché ormai attesissima - la V4RR, già promessa entro la fine del 2021 e, da quanto sappiamo, presto affiancata da sei nuovi modelli “ispirati” alle gloriose Norton del passato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento