Salta al contenuto principale

Nolan si tuffa nel 2024 con ottimismo e una pioggia di novità

Nonostante un contesto economico complesso, durante l'anno appena trascorso Nolangroup ha realizzato investimenti significativi e lanciato nuovi prodotti, consolidando la sua posizione nel settore delle due ruote

Un 2023 fatto di sfide

Il 2023 è stato un anno di significativi cambiamenti e successi per Nolangroup, azienda italiana specialista nella realizazione di caschi moto, guidata dal suo CEO e Direttore Generale, Enrico Pellegrino. Anche se non siete addetti ai lavori, probabilmente ricorderete una nostra recente intervista, durante la quale il manager espresse in modo estremamente chiaro la grande ambizione di Nolangroup.
Nonostante le sfide poste da un ambiente economico turbolento, caratterizzato da una crisi economica globale, inflazione crescente e tensioni geopolitiche, l'azienda lombarda, che oggi fa parte della holding 2 Ride, a sua volta di proprietà di un importante fondo d'investimento, ha dimostrato una notevole capacità di "reggere i colpi" e tanto spirito di innovazione. Durante questo anno, Nolangroup ha investito ampiamente sia nel rinnovamento dei propri prodotti che nell'ottimizzazione organizzativa. Da segnalare anche il fatto che i marchi "satellite" di Nolan (X-Lite e Grex) siano stati congelati, proprio per puntare al massimo sul brand principale.

Quattro nuovi modelli e tanto racing

Sul fronte degli investimenti, Nolangroup ha introdotto quattro nuovi modelli di caschi nella sua collezione 2024: X-804 RS Ultra Carbon, N120-1, N100-6, e N60-6 Sport. Questi prodotti rappresentano l'apice della tecnologia e dell'innovazione dell'azienda, frutto di oltre due anni di investimenti in ricerca e sviluppo. La produzione di questi caschi, già a pieno regime, è la diretta conseguenza di una risposta del mercatro ottima con una domanda che ha superato le aspettative iniziali.  Inoltre, Nolangroup ha partecipato attivamente nel settore sportivo, facendo investimenti significativi per garantire una presenza di alto livello nel mondo delle corse. La collaborazione con figure di spicco come il Brand Ambassador Casey Stoner, Andrea Iannone e un gruppo di piloti emergenti pronti a competere in Moto2 e Moto3 nel 2024, ha rafforzato la presenza del brand nel circus mondiale. Il lancio del nuovo sito web nolan-helmets.com e la rinnovata presenza sui canali social ufficiali, come @Nolangroup, hanno poi marcato un passo importante verso un'immagine più moderna e interattiva con i consumatori. Enrico Pellegrino, esprimendosi sui risultati dell'anno, ha dichiarato: “Sono orgoglioso dei risultati di questo primo anno di attività, una stagione densa di importanti novità e sfide. Sono certo porteremo lo storico marchio Nolan a rappresentare l’eccellenza e il made in Italy nel mondo.” 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento