NOVITA' MOTOCICLISMO

NIU, ecco il nuovo (e più veloce) MQi GT EVO

NIU ha in queste ore presentato il suo nuovo MQi GT EVO, evoluzione del top di gamma cinese. Grazie al nuovo motore V Motor da 5.000 W, la velocità massima si attesta ora sui 100 km/h, ma l’autonomia scende a 67 km. Eccone caratteristiche e prezzo

NIU, ecco il nuovo (e più veloce) MQi GT EVO
MQi GT EVO
Evoluzione del top di gamma NIU, il nuovo MQi GT EVO si fa più tecnologico e performante grazie ai numerosi upgrade apportati dall’azienda cinese. Guardiamolo più da vicino.

Nuovo motore e nuova tecnologia
Il vecchio motore Bosch (che rimane sul modello base), viene sul nuovo modello sostituito da un più performante NIU V Motor da 5.000 W posizionato nel mozzo della ruota posteriore. Il risultato è un incremento di velocità di addirittura 30 km/h (ora la velocità massima è di 100 km/h), a discapito però dell’autonomia, che scende a 67 km, contro i 75 circa del modello base. Autonomia che è assicurata da due batterie agli ioni di litio ricaricabili in 5 ore e abbinate al sistema di frenata elettronica (EBS) che permette di recuperare energia in fase di decelerazione. Tre le modalità di guida disponibili: Eco, che con una con velocità massima limitata a 45 km/h permette di aumentare l’autonomia, Dynamic, intermedia con velocità massima di 75 km/h e Sport, con accelerazione brillante e velocità massima di 100 km/h. Le impostazioni possono essere modificate attraverso il nuovo cruscotto LED con 3 personalizzazioni disponibili. Non manca l'App dedicata, attraverso la quale è possibile connettere lo scooter al proprio smartphone e ottenere informazioni sul veicolo, e localizzarlo in ogni momento.

Ciclistica invariata
A livello ciclistico troviamo invece un un solido telaio in acciaio abbinato a cerchi da 14 pollici (invariati rispetto al vecchio modello) calzati da con pneumatici nelle dimensioni 90/90 anteriore e 110/90 posteriore. Il tutto per un peso sulla bilancia fermo a 128 kg.

Disponibilità e prezzo
Disponibile nelle colorazioni su base bianca, arancione, nera e grigia, il nuovo MQi GT EVO di NIU è in vendita al prezzo di 4.999 euro. Come tutti i modelli elettrici, lo ricordiamo,  gode degli eco incentivi statali che, in caso di rottamazione di un vecchio veicolo inquinante, arrivano fino al 40% di sconto. 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Scooter
    23 Giugno 2022
    Prodotto dall’omonima startup spagnola, il nuovo Ray 7.7 è uno scooter elettrico da 10,7 kW in grado di raggiungere i 125 km/h e garantire un’autonomia di circa 150 km. Buona la dotazione di serie, un po’ salto il prezzo. Arriverà anche in Italia? Intanto vediamo come è fatto…
  • Spy
    21 Giugno 2022
    Lanciato dal gruppo cinese Loncin, il nuovo marchio Bicose metterà presto in commercio un inedito scooter a batteria: il Real 5T. Le informazioni a riguardo sono poche, ma qualcosa possiamo anticiparvelo fin da subito
  • Green Planet
    03 Maggio 2022
    Spinto da un normale motore elettrico da circa 10 CV, il nuovo Supersport di Gogoro è stato equipaggiato con la nuova centralina elettronica Smartcore in grado di gestire contemporaneamente praticamente ogni aspetto hi-tech dello scooter. Rimaniamo in attesa di conoscerne prezzo e disponibilità…
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet