Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Imola: qualifiche assegnate a Herlings e Prado, orari TV

Mondiale Motocross 2018 – Le qualifiche di ieri sono andate ai neo campioni del mondo Jeffrey Herlings e Jorge Prado. Brutta caduta per Antonio Cairoli che l’ha costretto al ritiro. Restate con noi per seguire le dirette web delle gare MXGP di oggi
Cairoli costretto al ritiro a causa di una caduta in qualifica.
I giochi sono ormai conclusi, nonostante sia questa di Imola l’ultima tappa del lungo campionato mondiale stagione 2018. Herlings e Prado sono già campioni del mondo. Il primo si è laureato campione ad Assen, davanti al suo pubblico, vincendo la prima manche della tappa olandese, lo spagnolo invece ha vinto questa settimana dopo l’annuncio di Pauls Jonass della sua assenza al GP di Imola a causa dell’intervento fatto in questi ultimi giorni ai legamenti del ginocchio destro, dopo l’infortunio subito in Turchia.
Nonostante ciò, anche nelle qualifiche di ieri, i campioni hanno dato vita a due entusiasmanti gare di qualifica sul “neonato” tracciato Imolese, creato all’interno dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari. 
Herlings ha dominato per l’intera manche, alle sue spalle lo sloveno di casa Honda, Tim Gajser ha mantenuto la seconda posizione dall’inizio, cedendola solo negli ultimi giri a Clement Desalle.
Strepitosa la prestazione di Alessandro Lupino, che si è evidentemente trovato a suo agio sul tracciato Imolese, mantenendo la terza posizione nella prima metà gara e chiudendo la top five, alle spalle di Lieber al termine delle qualifiche.
Caduta invece purtroppo ieri, per Cairoli che l’ha costretto al ritiro.
In MX2 nonostante l’holeshot sia stato assegnato a Ben Watson, la manche è stata dominata dal primo all’ultimo giro dal neolaureato campione del mondo Jorge Prado che vince con un distacco di dodici secondi sull’inglese.
Alle loro spalle Olsen, nonostante svariati attacchi al secondo, non riesce ad andare oltre la terza posizione.
Il primo italiano che vediamo in classifica è Cervellin che, dopo un’ottima prestazione termina sesto, mentre Bernardini e Lesiardo concludono relativamente in nona e decima postazione. Diretta TV su Eurosport 2 HD domenica 30 settembre alle 14 e alle 17 per gara1 e 2 MXGP e, agli stessi orari, diretta web insieme a noi!

Oggi le gare della MXGP in diretta web qui con noi, alle 14.00 e alle 17.00.

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento