Salta al contenuto principale

MV Agusta Turismo Veloce presentata oggi a EICMA, scheda tecnica e foto

MV Agusta Turismo Veloce 800, presentata questa mattina la crossover varesina. È la prima moto svelata a EICMA e già sarà una delle novità 2014 più apprezzate. Proposta in due versioni, Base e Lusso, quest'ultima dotata anche di sospensioni Sachs semiattive. Ecco come è fatta 
Arriva anche l'ABS
La MV Agusta Turismo Veloce “inaugura” EICMA e già si candida a diventare una delle novità più ammirate del Salone di Milano. Questa nuova crossover sportiva è l’ultimo gioiellino “sfornato” partendo dalla piattaforma tre cilindri di Schiranna, la moto eredita infatti dalle sorelline Rivale, Brutale e F3 800, il motore e il telaio, quest’ultimo opportunamente rivisto per renderlo adatto alle caratteristiche più stradali del modello. Il tre cilindri 800 della Turismo Veloce sarà equipaggiato con l'elettronica MVICS 2.0 che prevede oltre alle quattro mappature del motore (turismo, sport, rain più una customizzabile), il cambio elettronico Quickshift di serie (funzion aanche in scalata), il controllo di trazione e il sistema di gestione dell'impennata. Di serie anche l’ABS (arriverà anche sulle altre moto della famiglia?) e un nuovo terminale di scarico un po’ più voluminoso di  quello della Rivale. La Turismo Veloce sarà proposta in due versioni, Base e Lusso, quest’ultima caratterizzata anche con sospensioni Sachs semiattive capaci di adattare la taratura automaticamente a stile di guida e tipo di percorso. A livello estetico la nuova crossover varesina è caratterizzata da un bel cupolino con parabrezza regolabile manualmente e un serbatoio da 20 litri (al posto di 16,6 litri di quello delle altre moto della famiglia). Le belle borse integrate sono state studiate per non sporgere rispetto al manubrio e hanno una capienza complessiva di 60 litri. Le quote vitali prevedono un peso di 194 kg (207 per la versione lusso), altezza sella 87 cm, interasse 142 cm. La Turismo Veloce sarà anche dotata di una piattaforma di connessione Bluetooth (sulla Lusso ci sarà anche il GPS integrato) che permetterà di interagire con gli smartphone: allo studio ci sono delle app che permetteranno addirittura di settare la regolazione della sospensione elettronica. Completano la dotazione le manopole riscaldabili (optional sulla base), l’antifurto e l’immobilizer (di serie su entrambi i modelli). Clicca qui per la scheda tecnica.
Aggiungi un commento
Stefano78
Mar, 11/05/2013 - 11:58
minimo sarà sui 13 mila la base e l'altra supera i 14mila
Mimmo54
Mar, 11/05/2013 - 12:40
Bellissima..... speriamo sia altrettanto buona l'affidabilità.....se staranno bassi con il prezzo sarà un successo!!!!
umaga
Gio, 11/07/2013 - 10:26
ottima. sicuramente la più bella novità del salone.
lallicus
Ven, 11/08/2013 - 09:30
Sulla questione dell'estetica, non si discute, gusti sono gusti. Personalmente la trovo un bell'esercizio di stile e come primo tentativo a "VISTA" sembra bella. Però c'è da dire che una moto da "TURISMO" non può solo essere BELLA ma deve essere funzionale, comoda e affidabile. Vengo da esperienze GS ADV e so di cosa parlo. Se dobbiamo giudicare certi dettagli, non basta tanta elettronica o semplice estetica, ci vuole sostanza. Voglio sottolineare, tanto per dire, quella sella da STRADALE, o strapuntino di pochi cm che sfido a starci sopra per ore e scommetterei che il fondo schiena non lo sentite più. L'800 MV non lo conosco perché non l'ho provato, ma il fatto che la tendenza tenda a cubature altre c'è un motivo molto ed è semplice, valori di coppia. Insomma, credo che sia lecito che se l'ha fatto ducati con la multistrada, ci debba provare anche al MV. Però penso che o lavorano sul prezzo o lavorano su maggiore affidabilità e solidità, perché queste moto di "MULTI STRADA" hanno poco, ve lo assicuro. Troppe plastiche, troppe rifiniture "fighette" e la sensazione è di poca sostanza, a parte il prezzo ovviamente che non credo sia da "ENTRY LEVEL". Sono quasi sicuro che come il resto della gamma, le MV se le comprano chi ha soldi da buttare... Buone curve a tutti! ;)