Salta al contenuto principale

MV Agusta, ritorno al Motomondiale

Dopo 42 anni di assenza e con alle spalle 75 titoli iridati di cui 38 piloti e 37 costruttori dal 1952 al 1974, la scuderia di Schiranna torna protagonista del Motomondiale insieme al Forward Racing Team. Il debutto nel Campionato del Mondo Moto2 è previsto per il 2019
Si torna in pista!
Buone, anzi, ottime nuove da Casa MV Agusta: dopo 42 anni di assenza, le moto varesine torneranno a correre in quella che è la massima espressione delle competizioni motoristiche. A portarle in pista ci penserà il Forward Racing Team, squadra corse fondata nel 2009 che corre in Moto2 fin dalla sua nascita e al primo posto nella classifica mondiale riservata alle moto Open nel 2014 con Aleix Espargaró.
Il progetto - di cui già s'era parlato  -  prenderà parte nel Campionato del Mondo Moto2: il debutto in pista è previsto per il prossimo mese di luglio.
MV Agusta è il marchio che ha vinto di più nella storia del motociclismo” ha detto il Presidente Giovanni Castiglioni “Vedere ritornare MV Agusta ai Gran Premi è un grande onore per me. Il Campionato del Mondo Moto2 è molto competitivo e per avere successo è necessario portare la nostra massima tecnologia ed esperienza nello sviluppo delle moto da corsa”.
Il sogno di riportare MV Agusta nel Motomondiale era nato con Claudio Castiglioni, a cui sono sempre stato legato da profondi rapporti di stima e amicizia, e si è avverato con suo figlio Giovanni” ha aggiunto Giovanni Cuzari, CEO del Forward Racing Team. “È difficile per me esprimere a parole cosa rappresenti essere parte attiva di un progetto insieme a MV Agusta e CRC, due eccellenze italiane che hanno creato le più belle moto della storia. Ho lavorato tanti anni perché tutto questo potesse accadere e ora mi sento fiero di poter annunciare l’ingresso di MV Agusta nel Campionato del Mondo Moto2 insieme al Forward Racing Team. Sono anche consapevole della grande responsabilità che comporta avere un marchio così prestigioso sulle carene della nostra moto. La nostra squadra, al fianco di MV Agusta e CRC, si impegnerà al massimo per raggiungere, nel minore tempo possibile quello che, noi per primi e tutti gli appassionati, sognamo”.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento