Salta al contenuto principale

MV Agusta e KTM, l’alleanza è operativa

Con una quota pari al 25.1% del capitale sociale e due manager facenti parte del consiglio di amministrazione, KTM è ufficialmente “entrata” in MV Agusta, l'operazione ha portato a un aumento di capitale di 30 milioni di euro. Dell’alleanza tra i due brand se ne parlava già da diverso tempo

Image
Industria e finanza

KTM “entra” in MV
Dopo mesi di indiscrezioni e smentite poco prima di EICMA MV Agusta aveva annunciato l'alleanza con KTM, ora c'è la conferma che l'operazione è andata effettivamente in porto, con un aumento di capitale ad opera dei propri azionisti e di KTM AG, per complessivi 30 milioni di euro. La comunicazione ufficiale è arrivata al termine dell’ultima assemblea straordinaria, convocata lo scorso martedì 15 novembre, in occasione della quale è stato sancito l’ingresso del nuovo socio KTM AG con una quota pari al 25.1% del capitale sociale. Contestualmente, è stato anche insediato il nuovo consiglio di amministrazione che include due esponenti del management KTM.
L’alleanza tra la Casa di Schirannna ed il marchio austriaco, lo ricordiamo, era stata annunciata in maniera ufficiale soltanto pochi giorni fa (qui il comunicato) per mezzo dell’accordo siglato tra i due brand per la distribuzione delle moto italiane nel Nord America tramite i concessionari di KTM, e più in generale nella gestione e nel reperimento della componentistica nonché nella distribuzione dei prodotti MV a livello mondiale.
Sono davvero felice di questo accordo, e molto lieto di dare il benvenuto in MV Agusta a KTM AG, leader di mercato in Europa, a cui ci lega una comune visione di eccellenza”, ha commentato Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A. “Insieme svilupperemo ulteriormente il nostro core business e la produzione di moto performanti di alta gamma. Sono certo che l’accordo rafforzerà il nostro brand in una fase di mercato particolarmente complessa e ricca di sfide”.

Aggiungi un commento