NOVITA' MOTOCICLISMO

MV Agusta, in arrivo una nuova gamma di media cilindrata

Obiettivo 25.000 moto vendute, una nuova gamma di alto livello (viene definita “premium”) e una di media cilindrata, per coinvolgere nuovi appassionati e aumentare la penetrazione del marchio. È quanto si prefigge MV Agusta, che ha annunciato il suo piano industriale quinquennale.

MV Agusta, in arrivo una nuova gamma di media cilindrata
Novità da Schiranna
Proprio in questa ottica, entro il 2021 verrà fatto un forte investimento nella rete di distribuzione globale e in particolare su Europa, Asia e Stati Uniti.
Sarà la famiglia Sardarov, azionista di MV Agusta, a stanziare interamente il capitale necessario per eseguire il piano. Timur Sardarov, amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione, ha dichiarato: «Nei prossimi cinque anni MV Agusta concentrerà la sua attenzione sullo sviluppo della rete di vendita e assistenza, investendo al contempo nello sviluppo del prodotto, nella digitalizzazione e nell'innovazione tecnologica. Il nostro obiettivo è quello di realizzare i migliori prodotti nei segmenti in cui siamo presenti. MV Agusta ha ora tutti gli strumenti per farlo. Insieme al management – ha proseguito Sardarov – stiamo lavorando per seguire il business plan e raggiungere gli obiettivi prefissati, obiettivi che richiederanno tra l’altro un aumento del personale e una maggiore dedizione a tutti i livelli aziendali, con benefici anche per il territorio in termini di indotto e occupazione».
La dirigenza dell’azienda è stata integrata dall’ingresso di due personaggi carismatici: l’ingegnere Massimo Bordi, progettista e manager molto noto nel nostro settore, ha assunto la carica di vice presidente esecutivo; Paolo Bettin ha una solida esperienza di ristrutturazioni finanziarie ed è CFO (chief financial officer, responsabile finanziario); Giovanni Castiglioni, presidente prima dell’ingresso di Sardarov, manterrà un ruolo consultivo.
In questi giorni MV Agusta sta avviando la produzione della Brutale 1000 Serie Oro e della Superveloce 800 Serie Oro. Entrambi i modelli saranno prodotti in 300 esemplari, tutti già venduti online.



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    14 Novembre 2019
    La casa varesina ha realizzato un'iniziativa davvero interessante: celebrare la terra che le ha dato i natali con una serie di cortometraggi. Il lavoro, intitolato "Il nostro Bel Paese" racconta a puntate alcuni dei più bei paesaggi italiani. Il primo si intitola Motosinfonia d'Autunno e ha come protagonista una Brutale 1000 Serie Oro
  • Moto
    06 Novembre 2019
    La Casa varesina ha tolto il velo a un modello nato inizialmente come esercizio di stile ma che è destinato a diventare a breve una realtà concreta: 208 i cavalli a disposizione della MV Agusta Rush per chi avrà la fortuna di acquistarla: costa 33.990 euro
  • Moto
    02 Novembre 2019
    La Brutale RR monta il 4 cilindri MV rivisto in profondità, ha bielle in titanio, nuovo sistema di aspirazione e un’elettronica completamente aggiornata e personalizzabile a piacimento attraverso l’app MV Ride. La potenza è di 208 CV e la velocità massima superiore ai 300 km/h