Salta al contenuto principale

Motor Bike Expo 2023: successo annunciato

Decine di incontri, centinaia di aziende e migliaia di visitatori: in scena a Veronafiere lo scorso weekend, il Motor Bike Expo s’è nuovamente confermato evento clou per ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Conclusa l’edizione 2023, si lavora già su quella del prossimo anno

Motor Bike Expo 2023
In scena a Veronafiere da venerdì 27 a domenica 29 gennaio, l’ultima edizione del Motor Bike Expo s’è chiusa con numeri decisamente positivi: 720 aziende su 100 mila mq, 7 padiglioni, 5 aree esterne, oltre 100 tra incontri ed eventi sportivi e spettacolari e, - chi c’è stato l’ha visto con i suoi occhi -  migliaia di visitatori. “Motor Bike Expo - ha commentato Maurizio Danese, amministratore delegato di Veronafiere - è una fiera che ha dimostrato di saper cogliere le innovazioni del settore e rappresentarle nel modo più completo ed esaustivo, incontrando così gli obiettivi delle aziende clienti e dei visitatori, operatori e appassionati, confermando Verona la capitale internazionale del mondo del motociclismo”. Parole a cui hanno fatto eco quelle di Francesco Agnoletto, con Paola Somma, ideatore e organizzatore della manifestazione, che ha aggiunto: ”La nostra linea è chiara: non è la moto che fa il motociclista ma il motociclista che fa la moto. Le aziende presenti a Motor Bike Expo 2023 hanno saputo cogliere la sfida, e questo eccezionale risultato ci conferma che il pubblico l'ha apprezzata".

I momenti significativi
Tra i momenti significativi di Motor Bike Expo 2023, la visita del Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, di quello della Regione del Veneto, Luca Zaia; la presenza di campioni attuali e del passato come Joan Pedrero, Lorenzo Savadori, Franco Picco, Marco Lucchinelli e Gianluca Nannelli; le premiazioni e le presentazioni di tutti i principali campionati; il premio MBE Award, alla moto “regina” del salone, che ha riunito esponenti di spicco del custom mondiale; la tradizionale sfilata di simpatia di Sabrina Salerno; iniziative sportive inedite come lo Swank Rally Winter Edition o di solidarietà, come le sottoscrizioni a favore della Fondazione AIRC e di Medici con l’Africa Cuamm.

“Vinci il chopper dei tuoi sogni”
Tra le tante premiazioni, da segnalare anche l’estrazione del vincitore del concorso “Vinci il chopper dei tuoi sogni”. Organizzato da Eternal Motorcycle Show in collaborazione con Sielte, Favole Siciliane e Motofficina Marinelli, il concorso ha messo in palio una special realizzata artigianalmente proprio dal garage di Latina, che si è sbizzarrito trasformando in chopper una Harley-Davidson 883: “Siamo partiti una Sportster del 1998 per ottenere una special in stile Club- style, un filone tanto in voga nella San Francisco degli anni Settanta e Ottanta” ha spiegato il titolare Mirko Marinelli. I 4999 biglietti dal costo di 5 euro ciascuno sono andati letteralmente a ruba nel corso della tre giorni veronese: il numero vincente (0968) è stato estratto sotto la supervisione del messo comunale, con DJ Ringo, Alteria e Luca “Godzilla” Franchini a condurre le danze. Il risultato verrà pubblicato anche sul sito ufficiale di Motor Bike Expo e sulla pagina web di Eternal City Motorcycle Show, dopodiché il fortunato vincitore avrà 30 giorni di tempo per reclamare la moto (qui sotto).

Bene anche al turismo
Un successo che, tra le altre cose, ha nuovamente confermato il peso che il settore motociclistico può avere su quello turistico: "Sul Garda - ha commentato Paolo Artelio, presidente della Destination Verona & Garda Foundation - Motor Bike Expo si sente sempre più forte. Ne abbiamo chiara conferma sia nella ristorazione che negli alberghi. Questa per noi è anche l'occasione per intervenire su un segmento particolarmente interessante: i motociclisti troveranno presto nuovi itinerari e nuovi servizi sui quali stiamo già lavorando".

Leggi altro su:

Aggiungi un commento