Salta al contenuto principale

MotoGP Lorenzo: "Valentino Rossi modifica la realtà"

Le polemiche sul caso Rossi-Marquez non si placano, anzi... In una recente intervista, Jorge Lorenzo ha rincarato la dose. Secondo il maiorchino, la colpa di quanto accaduto durante le ultime gare di stagione sarebbe di Valentino Rossi, sempre e comunque sostenuto dai fan e favorito da un sistema mediatico pronto a dargli ragione
La teoria di Lorenzo...
Nonostante il titolo vinto, Jorge Lorenzo sembrerebbe non riuscire a “chiudere” la stagione: una lunga intervista al Mundo Deportivo è stata infatti occasione per il maiorchino di tornare sulla polemica con Valentino Rossi. "Non è stata una bella pubblicità per il nostro sport - spiega Lorenzo -, ma come è successo in Formula 1 ai tempi di Senna e Prost, è possibile che il Motomondiale abbia acquistato un po' di popolarità in più. Solo che sarebbe stato meglio che ciò avvenisse per la spettacolare gara di Phillip Island e non per le polemiche del dopo-Sepang”. Polemiche nate dopo le accuse di Rossi a Marc Marquez, accusato di aver "complottato" contro di lui. Teoria alla quale, è evidente, Lorenzo non dà alcun credito: “Basta vedere le ultime 5-6 gare, se così fosse Marquez non mi avrebbe superato a Phillip Island”, ha spiegato Lorenzo, passando pure a commentare l’influenza -e la benevolenza- mediatica goduta da Rossi: “conosciamo  - spiega - l’influenza che ha Rossi sui mezzi di comunicazione, ha tantissimi tifosi e alla fine in tanti hanno creduto alla sua teoria. Uno sportivo con molta influenza sulla stampa può modificare la realtà ed è quello che è avvenuto. Io e Marquez siamo attaccati in Italia proprio per l'influenza che hanno le dichiarazioni di Rossi, i giornalisti italiani difendono le sue teorie e la gente segue quello che sente e quello che legge. In Spagna mi sento difeso, la stessa cosa vale per Marquez, è stato difeso anche lui perché è evidente che Marc non ha fatto nulla di male. Lui in Malesia ha cercato di fare la sua gara, è stato Valentino a commettere un'irregolarità. Poi, a Valencia, sono stati i piloti italiani a dire pubblicamente che avrebbero cercato di aiutare Rossi. I fischi sul podio a Valencia? Arrivavano dai tifosi di Rossi, non dagli spagnoli, ma tutto questo non mi piace e vorrei che nel Motomondiale tornasse l'atmosfera che c'era qualche anno fa. Adesso solo Rossi può far sì che le tensioni si abbassino: Valentino dovrebbe mandare un messaggio forte ai suoi tifosi per calmare gli animi, ma non so se è disposto a farlo”. “Sono sempre stato costretto a inseguire Valentino - ha detto Lorenzo - non poteva esserci finale più drammatico, emozionante e più dolce per me”. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

Profile picture for user Ninja
Ninja
Ven, 11/27/2015 - 17:32
bravo Lorenzo, le lezioni d'ipocrisia cha stai prendendo in queste vacanze stanno dando i suoi primi frutti. Chi è il tuo maestro, Suppo o Agostini?
maurizio.mogia…
Lun, 11/30/2015 - 13:50
Condivido esattamente con quanto scritto da Ninja. LORENZO e MARQUEZ... ESEMPIO NEGATIVO DELLA STORIA DEL MOTOGP!!! VERGOGNA PER GLI SPONSOR!!!