Salta al contenuto principale

MotoGP 2015 GP Brno a rischio ma si salva. Almeno per quest'anno

MotoGP news – Il Gran Premio di Brno ha passato delle ore difficili. Dorna aveva addirittura sospeso la vendita dei biglietti a causa di problemi politici ed economici tra il proprietario e il governo che mettevano a rischio la fattibilità dell'evento. Fortunatamente, è notizia di poche ore fa, l'allarme almeno per il 2015 è rientrato. Il 16 di agosto si correrà
Il GP si farà
A meno di due mesi dal Gran Premio di Brno, Dorna ha finalmente sciolto i dubbi relaitivi alla fattibilità dell'evento. Per quest'anno il GP di Repubblica Ceca si correrà normalmente per cui il 15 agosto i piloti potranno regolamente scendere in pista. La decisione è arrivata dopo giorni molto difficili in cui Dorna aveva addirittura deciso di sospendere la vendita dei biglietti dopo che erano venuti alla luce i problemi tra il proprietario del circuito Karel Abraham Senior e il governo riguardanti la ripartizione del pagamento della tassa da versare alla Dorna, cifra che si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di euro. Il mese scorso il boss Dorna Carmelo Ezpeleta aveva annunciato che entro la prima settimana di giugno sarebbe stato confermato o cancellato il round ma fino a oggi non si hanno avuto notizie certe. Poi, fortunatamente, la situazione si è sbloccata: Dorna Sports S.L. e l’Automotodrom di Brno hanno rinnovato il contratto per lo svolgimento del Gran Premio della Repubblica Ceca. Dorna è riuscita a vincere le reisistenze della proprietà (che voleva cancellare l'evento a causa del mancato versamento dei fondi governativi), battendo sul punto che tale decisione, se fosse stata relamente presa, sarebbe andata contro gli interessi della FIM, dei team, degli sponsor e dello stesso Automotodrom.
I due soggetti hanno così deciso di rinnovare il contratto esistente assicurando il normale svolgimento del Gran Premio 2015. Tuttavia, se la situazione non sarà definita con un nuovo accordo di lungo termine prima del prossimo 16 agosto 2015, il round di Brno rischia di scomparire dal calendario della MotoGP. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento