Salta al contenuto principale

A Motodays presentato l'evento l'Umbria si rimette in moto

Tra gli stand di Motodays ci saranno questo weekend anche gli operatori turistici e i rappresentanti dei motoclub aderenti all’iniziativa “l’Umbia si rimette in moto”, un progetto sostenuto dal Comune di Assisi e dalla FMI, per riscoprire il territorio e le sue tradizioni
Mototurismo
“Un evento diffuso sul territorio, un racconto corale dell'Umbria fatto in prima persona dai mototuristi”. Il progetto, promosso dal Comune di Assisi e patrocinato dalla Fmi, permetterà, con una gita in moto tra il 25 e 26 marzo, di scoprire il territorio umbro, gustarne i sapori tipici e percorrere in sella alcune tra le strade più amate dai mototuristi. Grazie a "l’Umbia si rimette in moto", inoltre, ogni equipaggio contribuirà a sostenere, con una donazione di 10 euro, la Protezione Civile dell'Umbria a cui saranno destinati i fondi raccolti. "Siamo molto contenti della volontà di Motodays 2017 di ospitare L'Umbria si rimette in Moto - commenta Eugenio Guarducci, assessore al Turismo e alla Cultura della Città di Assisi - Un evento così prestigioso e importante per il mondo delle moto ha saputo cogliere subito lo spirito dell'appuntamento del 25 e 26 marzo, sostenendolo anche in questo modo. Non possiamo che ringraziare gli organizzatori per l'attenzione rivolta all’Umbria".
All'evento hanno aderito oltre 60 Comuni umbri e altrettanti moto club e più di 200 strutture hanno previsto paccchetti promozionali per gli ospiti.
Per i dettagli e il modulo di iscrizione, ecco il link al sito ufficiale
Leggi altro su:
Aggiungi un commento