Salta al contenuto principale

Moto Guzzi V7 Stone Ten: un'edizione molto speciale! Ma quanto costa?

Al Motor Bike Expo è stata presentata la versione versione speciale per celebrare i 10 anni di The Clan, la community ufficiale del marchio di Mandello. Vi diciamo tutto su di lei, compreso il prezzo

Versione celebrativa

Nel 2024 The Clan, la community ufficiale di Moto Guzzi che unisce gli appassionati del marchio e capace di contare oltre 50.000 membri attivi in tutto il mondo, compie dieci anni. Per celebrare questo traguardo, la casa di Mandello ha realizzato la Stone Ten, una versione speciale della mitica V7.

Come è fatta

Esteticamente, la V7 Stone Ten si distingue per un design sportivo caratterizzato da una ben riuscita fascia a scacchi bianchi e neri, ispirata al logo di The Clan (e chiaramente connessa all'immaginario britannico della cultura cafe racer), che corre sopra il serbatoio. Il contrasto è accentuato proprio da quest'ultimo, verniciato in bianco pastello lucido, e dal nero dei fianchetti laterali. I dettagli sportivi, sempre fortemente old style, sono ulteriormente sottolineati dalle molle degli ammortizzatori e dalle cuciture della sella, entrambe rosse. Colore che viene ripreso anche sull'aquila simbolo di Moto Guzzi e sulla scritta sui cerchi ruota. I coperchi delle teste del twin 850 (qui il nostro primo contatto) sono in color grafite, mentre le protezioni dei corpi farfallati sono in alluminio anodizzato nero. A confermare il suo status di versione speciale c'è una classica targhetta sul riser del manubrio.

Alcuni dettagli delle scelte cromatiche adottate per questa (bella) versione della V7

Non solo grafiche

Dal punto di vista tecnico, la Stone Ten è impreziosita dagli specchi  retrovisori “bar end” e dal tappo per il rifornimento in alluminio anodizzato nero, elementi che vanno ad accentuarne l'estetica volutamente a metà tra lo sportivo e il raffinato. Sul fronte delle prestazioni,invece, troviamo un impianto scarico Arrow che non solo migliora l'estetica, ma porta anche a un incremento delle prestazioni: la potenza sale di 1,3 CV, passando da 65,2 a 66,5 CV mentre la coppia massima passa da 73 a 75 Nm. La Moto Guzzi V7 Stone Ten sarà disponibile a partire da aprile presso la rete Moto Guzzi al prezzo di 10.499 euro.

V7 Ten in breve:

  • Edizione speciale per i 10 anni di The Clan (qui il sito ufficiale)
  • Fascia a scacchi bianchi e neri con bordatura rossa su serbatoio bianco pastello lucido e fianchetti laterali neri
  • Molle degli ammortizzatori e cuciture della sella in rosso
  • Specchi retrovisori “bar end” e tappo rifornimento in alluminio anodizzato nero
  • Coperchi delle teste in color grafite e protezioni corpi farfallati in alluminio anodizzato nero
  • Impianto di scarico by Arrow con incremento di potenza e coppia
  • Prezzo: 10.499 euro
  • Disponibilità: da aprile
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Filonzano
Mar, 01/23/2024 - 15:16
Operazione di solo trucco e parrucco senza alcuna innovazione tecnica e di conseguenza il prezzo non mi pare adeguato.