Salta al contenuto principale

Moto Guzzi 2021, naked sportiva in arrivo?

Tra passato e presente Moto Guzzi promette l'arrivo di un nuovo modello per festeggiare i suoi 100 anni di storia. L’immagine è sfocata, ma da una prima occhiata potremmo ipotizzare l’arrivo di una super naked dall’indole decisamente sportiva…
Cosa bolle in pentola?
Moto Guzzi ha festeggiato ieri il suo 100° compleanno e, sulla homepage del sito internet, accanto agli iconici modelli progettati e sviluppati a partire dal 1921, è comparsa anche l’immagine - sfocata - di una sconosciuta (e neppure attesa a dirla tutta) novità.
L'amministratore delegato di Piaggio Roberto Colaninno ha spiegato in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport che lo stabilimento Moto Guzzi di Mandello sarà completamente rinnovato e che, proprio in quella location, sta già prendendo forma anche un nuovo modello voluto appunto per “festeggiare” l'anniversario. Di cosa si tratta? Colaninno non va oltre, limitandosi a dire che il nuovo modello “sarà eccezionale in termini di tecnologia, design e prestazioni”. Dobbiamo fare da soli e tentare di “interpretare” l’immagine, nascosta nelle fila dei gloriosi modelli d’un tempo, proprio nell’angolo della schermata, la sagoma confusa non nasconde a ben guardate l’impostazione sportiveggiante, con tanto di unghia per sella monoposto (o almeno così sembrerebbe). Il manubrio però è alto e la carenatura solo “semi”: forse una super naked? Lo scarico è corto ed inclinato all’insù a seguire la forma della coda appuntita. Qualcosa in comune con la Guzzi MGS-01 del 2003? In effetti le tessere del puzzle portano proprio a quello: una naked bike dall’indole decisamente sportiva. Quando ne sapremo di più? Per ora non è dato saperlo, ma le date più probabili per la presentazione sono certamente quelle dei Moto Guzzi World Days, già in programma dal 9 al 12 settembre 2021 o, un pò più in là, quelle del 25 - 28 novembre di EICMA 2021. In ogni caso, è chiaro, se nel frattempo dovessero giungerci nuove e più succose indiscrezioni, saremo come sempre pronti a riportarvele: stay tuned!

Leggi altro su:

Aggiungi un commento