Salta al contenuto principale

Moto e chitarre, Triumph stringe una partnership con Gibson

Triumph Motorcycles a braccetto con Gibson, il leggendario marchio produttore di chitarre che da 127 anni accompagna artisti e musicisti di tutto il mondo. Questo avviene in un momento molto importante per la Casa di Hinckley, Leichestershire, che è stata fondata nel 1902 e fra poco tempo celebrerà il 120º anniversario dalla nascita. 
Musica e asfalto
In attesa dei festeggiamenti, sta stringendo una serie di partnership con marchi famosi e iconici per supportare iniziative congiunte. Avete letto da pochi giorni degli accordi raggiunti per la produzione di due serie speciali di Speed Twin Breitling e di Scrambler 1200 James Bond Edition; questa collaborazione con Gibson, secondo quanto riporta il comunicato, “intende celebrare il 1959, un anno nel quale vennero lanciate sul mercato la leggendaria Gibson Les Paul Standard e l’altrettanto mitologica Triumph bonneville T120”. Non è specificato se questo sottintenda alla creazione di una nuova serie speciale ispirata al marchio di chitarre fondato nel 1894.
C’è un’altra cosa che le due aziende faranno assieme, e questa invece è stata dichiarata apertamente: entrambe vogliono supportare la prossima Distinguished Gentleman’s Ride e la raccolta di fondi globali il favore della salute mentale maschile e la ricerca medica contro il cancro alla prostata. Un obiettivo nobilissimo. Nel corso di questo mese verranno resi noti i dettagli e le iniziative pensate da Triumph e Gibson.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento