Salta al contenuto principale

Monza Biker Fest 2015, prezzo biglietti, orari e programma

Manca pochissimo all’inaugurazione del Monza Biker Fest, evento dedicato alle due ruote che aprirà a tutti le porte dello storico circuito lombardo a partire dal 1 maggio. Durante i dieci giorni di evento, i partecipanti potranno assistere alle evoluzioni di freestyle, seguire le gare del Campionato Italiano e degli Internazionali d'Italia “Supermoto Series", partecipare al “The Reunion” e tanto altro ancora
La festa sta per cominciare
In occasione del Monza Biker Fest 2015, lo storico circuito brianzolo riapre le porte dedicando a tutti gli appassionati dieci giorni di emozioni motociclistiche: il calendario in programma dal 1 al 10 maggio è infatti ricco di eventi e manifestazioni, tutte accompagnate dalla musica di Virgin Radio.
La festa si aprirà con le prove libere in pista organizzate dal Gully Racing Team. Per chi volesse imparare qualche trucco della guida in pista conviene invece segnarsi la data del 7 maggio, quando il 5 volte campione italiano Superbike Fabrizio Pirovano “accompagnerà” i partecipanti sull’asfalto della pista, insegnando, con l’aiuto di altri istruttori, le tecniche base della guida sportiva. Lo spettacolo continuerà con i piloti Supermoto, tra i quali spiccano i nomi di Ivan Lazzarini, vincitore della medaglia d'oro agli X-Games 2009, tre volte campione del Mondo a squadre e pluri campione italiano Supermoto, Mauno Hermunen, vincitore del 100° GP del mondiale Supermoto, Christina Ravaglia, Andrea Occhini, Edgardo Borella e molti altri. I campioni della derapata si sfideranno sul tracciato in asfaltato e sterrato realizzato appositamente all'interno del paddock. Venerdì 8 maggio, i piloti del Freestyle Motocross (FMX) si sfideranno a suon di “Backflip” e “Nac-Nac”, emozionando il pubblico con le loro esibizioni. Non mancheranno eventi dedicati alle special e alla fotografia: per concludere la festa infatti, sabato 9 si terrà il “the Reunion”, raduno dedicato a café racer e moto fuoriserie che ospiterà i migliori customizer e culminerà con una gara di accelerazione sul RAV, rettilineo ad alta velocità di Monza, e in pista; l’iscrizione costa 122 euro e al vincitore sarà consegnata la coppa e un assegno di 1.000 euro offerto da EICMA. Gli aspiranti fotografi potranno invece, ma solo nel weekend del 2-3 maggio, seguire corsi di tipo “action”, per immortalare i piloti in azione, e corsi “glamour”, “catturando”, all’interno di box allestiti per l’occasione, le pose delle bellissime umbrella girls.
L’ingresso tutti i giorni costa 5 euro, per assistere alla prova di Free Style si va invece da 20 euro per assistere allo show da tribune e paddock, a 35 euro per la VIP area. In particolare, sabato 8 maggio, lo spettacolo Free Style sul rettilineo principale sarà così organizzato: al pomeriggio dalle 14.00 le prove libere, mentre il grande spettacolo si terrà dalle 19.30.
Per prenotare il proprio turno delle prove libere Moto di sabato 10 maggio e conoscere i dettagli dell’evento, ecco il link al sito dedicato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento