NOVITA' MOTOCICLISMO

Montesa 4RT 260: la novità 2014 sarà più economica

La Montesa Cota 4RT 260 2014 è stata sviluppata dal fuoriclasse Toni Bou, crescono cilindrata e potenza e c'è un nuovo impianto di iniezione che migliora l'erogazione della potenza. Sarà disponibile da settembre in versione standard e Race Replica Repsol, promesso un prezzo ridotto

Montesa 4RT 260: la novità 2014 sarà più economica

Più potente ed economica

La Montesa Cota 4RT 260 2014 sarà disponibile in colorazione rosso-nera e nei prossimi mesi anche in versione Replica Repsol. La Cota di nuova generazione è stato portata in gara dal campione Toni Bou e dal giapponese Takahisa Fujinami, grazie alla loro esperienza sul campo è stata sviluppata la versione 2014. È più moderna e performante della versione attuale, tanto da promettere prestazioni analoghe alle 2 tempi pur mantenendo il gruppo termico della 260 4 tempi finora utilizzata. I tecnici spagnoli hanno aumentato la cilindrata del motore fino a 260 cm³ e, grazie a un nuovo sistema di iniezione, è stata migliorata l'erogazione rendendola più sfruttabile, inoltre è stato ulteriormente ridotto il freno motore, per migliorare la manovrabilità. Anche le poche plastiche hanno un nuovo disegno, più profilato e compatto, con il serbatoio di nuova forma ma di capacità invariata. Ridisegnato il parafango che ora è più alto. Sia la versione standard che la Race Replica verranno costruite a Santa Perpetua de Mogoda, vicino a Barcellona, quindi la qualità rimarrà tipicamente Montesa anche se il costo sarà sensibilmente più basso. Secondo la casa la nuova 4RT 260 costerà dal 15 al 20% in meno rispetto all'attuale versione standard, mentre per la Replica Repsol ancora non si ha una stima di prezzo. Saranno entrambe disponibili a partire da settembre 2013.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Notizie dalla rete
    02 Luglio 2020
    Nuovo video del 26 volte campione del mondo di trial Toni Bou, che questa volta con la sua Honda da trial risale un torrente alpino mostrando tutte le sue proverbiali doti di controllo e sensibilità
  • News
    01 Ottobre 2019
    Domenica 13 ottobre si svolgerà l’annuale festa Beta Day, organizzata come di consueto presso lo stabilimento Betamotor a Rignano sull’Arno. Nel corso della giornata, oltre ai test ride delle novità in gamma, si svolgeranno le finali dei Trofei Monomarca Beta, Enduro Master Beta e Trial Master Beta
  • News
    27 Marzo 2019
    Royal Enfield ha svelato la Trials 350 e 500, versioni scrambler in stile vintage dei modelli Classic. I motori rimangono i classici mono da 19,8 e 27,5 CV, ma l’aspetto si fa decisamente più off-road. In India sono già disponibili a poco più di 2.000 e 2.600 euro. Noi le vedremo (forse) a EICMA