NOVITA' MOTOCICLISMO

Montesa 4RT 260: la novità 2014 sarà più economica

La Montesa Cota 4RT 260 2014 è stata sviluppata dal fuoriclasse Toni Bou, crescono cilindrata e potenza e c'è un nuovo impianto di iniezione che migliora l'erogazione della potenza. Sarà disponibile da settembre in versione standard e Race Replica Repsol, promesso un prezzo ridotto

Montesa 4RT 260: la novità 2014 sarà più economica

Più potente ed economica

La Montesa Cota 4RT 260 2014 sarà disponibile in colorazione rosso-nera e nei prossimi mesi anche in versione Replica Repsol. La Cota di nuova generazione è stato portata in gara dal campione Toni Bou e dal giapponese Takahisa Fujinami, grazie alla loro esperienza sul campo è stata sviluppata la versione 2014. È più moderna e performante della versione attuale, tanto da promettere prestazioni analoghe alle 2 tempi pur mantenendo il gruppo termico della 260 4 tempi finora utilizzata. I tecnici spagnoli hanno aumentato la cilindrata del motore fino a 260 cm³ e, grazie a un nuovo sistema di iniezione, è stata migliorata l'erogazione rendendola più sfruttabile, inoltre è stato ulteriormente ridotto il freno motore, per migliorare la manovrabilità. Anche le poche plastiche hanno un nuovo disegno, più profilato e compatto, con il serbatoio di nuova forma ma di capacità invariata. Ridisegnato il parafango che ora è più alto. Sia la versione standard che la Race Replica verranno costruite a Santa Perpetua de Mogoda, vicino a Barcellona, quindi la qualità rimarrà tipicamente Montesa anche se il costo sarà sensibilmente più basso. Secondo la casa la nuova 4RT 260 costerà dal 15 al 20% in meno rispetto all'attuale versione standard, mentre per la Replica Repsol ancora non si ha una stima di prezzo. Saranno entrambe disponibili a partire da settembre 2013.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    27 Marzo 2022
    La TY-E 2.0 è una moto da trial elettrica che si avvicina al raggiungimento della neutralità delle emissioni di carbonio, ed è già a un livello tale che la Casa di Iwata la farà gareggiare in alcune prove selezionate del Campionato del Mondo di Trial FIM 2022
  • News
    16 Febbraio 2022
    Con l’Aprilia racing experience with Max Biaggi, il 6 volte campione del mondo salirà in cattedra (e in sella) per spiegare teoria e tecnica della guida sportiva. In scena al COTA di Austin, l’experience è riservata a soli 5 partecipanti. Ecco i dettagli, costi d’iscrizione compresi…
  • Notizie dalla rete
    09 Ottobre 2021
    Il pluri campione di trial Toni Bou monta in sella ad una Africa Twin per mostrare al mondo che concetti come agilità e leggerezza (se si ha il manico) sono sempre relativi. Godetevi il video qui sotto e diteci poi se non vi viene voglia di farvi un giro in concessionaria…
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet