Salta al contenuto principale

Montesa 4RT 260: la novità 2014 sarà più economica

La Montesa Cota 4RT 260 2014 è stata sviluppata dal fuoriclasse Toni Bou, crescono cilindrata e potenza e c'è un nuovo impianto di iniezione che migliora l'erogazione della potenza. Sarà disponibile da settembre in versione standard e Race Replica Repsol, promesso un prezzo ridotto
Image
News

Più potente ed economica

La Montesa Cota 4RT 260 2014 sarà disponibile in colorazione rosso-nera e nei prossimi mesi anche in versione Replica Repsol. La Cota di nuova generazione è stato portata in gara dal campione Toni Bou e dal giapponese Takahisa Fujinami, grazie alla loro esperienza sul campo è stata sviluppata la versione 2014. È più moderna e performante della versione attuale, tanto da promettere prestazioni analoghe alle 2 tempi pur mantenendo il gruppo termico della 260 4 tempi finora utilizzata. I tecnici spagnoli hanno aumentato la cilindrata del motore fino a 260 cm³ e, grazie a un nuovo sistema di iniezione, è stata migliorata l'erogazione rendendola più sfruttabile, inoltre è stato ulteriormente ridotto il freno motore, per migliorare la manovrabilità. Anche le poche plastiche hanno un nuovo disegno, più profilato e compatto, con il serbatoio di nuova forma ma di capacità invariata. Ridisegnato il parafango che ora è più alto. Sia la versione standard che la Race Replica verranno costruite a Santa Perpetua de Mogoda, vicino a Barcellona, quindi la qualità rimarrà tipicamente Montesa anche se il costo sarà sensibilmente più basso. Secondo la casa la nuova 4RT 260 costerà dal 15 al 20% in meno rispetto all'attuale versione standard, mentre per la Replica Repsol ancora non si ha una stima di prezzo. Saranno entrambe disponibili a partire da settembre 2013.

Aggiungi un commento