NOVITA' MOTOCICLISMO

Montesa 4RT 260: la novità 2014 sarà più economica

La Montesa Cota 4RT 260 2014 è stata sviluppata dal fuoriclasse Toni Bou, crescono cilindrata e potenza e c'è un nuovo impianto di iniezione che migliora l'erogazione della potenza. Sarà disponibile da settembre in versione standard e Race Replica Repsol, promesso un prezzo ridotto

Montesa 4RT 260: la novità 2014 sarà più economica

Più potente ed economica

La Montesa Cota 4RT 260 2014 sarà disponibile in colorazione rosso-nera e nei prossimi mesi anche in versione Replica Repsol. La Cota di nuova generazione è stato portata in gara dal campione Toni Bou e dal giapponese Takahisa Fujinami, grazie alla loro esperienza sul campo è stata sviluppata la versione 2014. È più moderna e performante della versione attuale, tanto da promettere prestazioni analoghe alle 2 tempi pur mantenendo il gruppo termico della 260 4 tempi finora utilizzata. I tecnici spagnoli hanno aumentato la cilindrata del motore fino a 260 cm³ e, grazie a un nuovo sistema di iniezione, è stata migliorata l'erogazione rendendola più sfruttabile, inoltre è stato ulteriormente ridotto il freno motore, per migliorare la manovrabilità. Anche le poche plastiche hanno un nuovo disegno, più profilato e compatto, con il serbatoio di nuova forma ma di capacità invariata. Ridisegnato il parafango che ora è più alto. Sia la versione standard che la Race Replica verranno costruite a Santa Perpetua de Mogoda, vicino a Barcellona, quindi la qualità rimarrà tipicamente Montesa anche se il costo sarà sensibilmente più basso. Secondo la casa la nuova 4RT 260 costerà dal 15 al 20% in meno rispetto all'attuale versione standard, mentre per la Replica Repsol ancora non si ha una stima di prezzo. Saranno entrambe disponibili a partire da settembre 2013.



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    01 Ottobre 2019
    Domenica 13 ottobre si svolgerà l’annuale festa Beta Day, organizzata come di consueto presso lo stabilimento Betamotor a Rignano sull’Arno. Nel corso della giornata, oltre ai test ride delle novità in gamma, si svolgeranno le finali dei Trofei Monomarca Beta, Enduro Master Beta e Trial Master Beta
  • News
    27 Marzo 2019
    Royal Enfield ha svelato la Trials 350 e 500, versioni scrambler in stile vintage dei modelli Classic. I motori rimangono i classici mono da 19,8 e 27,5 CV, ma l’aspetto si fa decisamente più off-road. In India sono già disponibili a poco più di 2.000 e 2.600 euro. Noi le vedremo (forse) a EICMA
  • Moto
    18 Marzo 2019
    Royal Enfield allarga la gamma e annuncia la presentazione di due nuove scrambler in stile vintage. Saranno molto probabilmente equipaggiate con i monocilindrici da 349 e 499 cm3 già visti sulla gamma Classic e impreziosite con dettagli e cromature in abbondanza. Il lancio avverrà in India a fine mese