Salta al contenuto principale

Milano: blocco revocato

La giunta Pisapia non applicherà la temuta "Fase 2". Per ora rimane tutto immutato, in attesa di un accordo con i sindaci dell'hinterland per dare reale efficacia ai provvedimenti.

ULTIMA ORA: TUTTO ANNULLATO, NIENTE "FASE 2"

Con una decisione "sofferta" ma necessaria, la giunta Pisapia ha deciso di non applicare la "fase 2" dell'ordinanza del 18 ottobre scorso. Niente più blocco per moto e scooter a 2T Euro 2 in città, e soprattutto niente blocco totale per moto e auto nell'area Ecopass. Per decidere cosa fare, verrà coinvolta la Provincia e in particolare i 34 Comuni del'hinterland milanese. Se ne riparlerà nei prossimi giorni.
 
Sei d'accordo con i provvedimenti allo studio del Comune di Milano? Dì la tua nei commenti a questo articolo.
Aggiungi un commento
dany72
Mer, 11/23/2011 - 17:42
Ma come si fa a bloccare gli Euro 2 2 tempi? Mi compro il motorino nuovo di pacca e poi mi impediscono di circolare? Chi ha scritto la regola pensava che i cinquantini fossero anche Euro 3 è chiaro. Quando gli ecologisti/talebani sono al governo sono sempre dolori!
balongo
Mer, 11/23/2011 - 22:25
è un provvedimento che non serve a nulla. passi per i diesel, ma che c'entra bloccare i cinquantini? Io personalmente sono favorevole alla chiusura totale del centro città (in stile Amsterdam o Copenhagen, per intenerci) e sono il primo che butterò via la moto quando mi daranno una rete efficiente per davvero di mezzi pubblici
Profile picture for user Ninja
Ninja
Gio, 11/24/2011 - 09:30
certo, chi ha scritto l'ordinanza evidentemente non lo sapeva (e ciò la dice lunga sulla competenza di chi ci governa, di qualunque fede politica sia), ma non è che i costruttori di cinquantini abbiano per troppo tempo riposato sugli allori? Bastano euro 2? E allora facciamoli Euro 2, perchè spendere di più nella ricerca per farli Euro 3? Forse ci vogliono assurdità come queste, dove migliaia di gente che ha appena comprato un cinquantino nuovo si vede appiedato, per far svegliare dal torpore i progettisti, o meglio ancora i product manager e i guru del marketing
Vero che i costruttori spesso si impegnono poco, ma da quello che ho letto su in sella mi pare proprio che non esista ancora una Euro 3 per i cinquantini e che se ne parlerà forse tra qualche anno. Qui la responsabilità è politica, vogliamo le due ruote ecologiche? Diamogli nuove regole.
Profile picture for user sic78
sic78
Gio, 11/24/2011 - 15:23
Questa decisione è stata presa dopo il famoso consiglio comunale di 27 ore?! perchè se fosse così posso anche capire una st... del genere... ma se è stata presa a mente lucida allora proprio sono dei fenomeni per non dire altro!!!
Profile picture for user p@olo
p@olo
Sab, 11/26/2011 - 21:11
Cosa commentare? Sanno almeno quanto inquina un euro 2? Penso non lo sappiano