Milano, auto contro bici, la lite degenera: accoltellati 2 uomini
Degenerata, la lite scaturita da un banale incidente stradale ha portato al ferimento di due uomini e alla fuga dell’aggressore, rintracciato poche ore più tardi dalla Polizia. Protagonisti della vicenda tre egiziani. Ecco come è andata
Lite stradale
Una banale lite stradale degenerata in un accoltellamento e nella fuga dell’aggressore. Il tutto è andato in scena nel primo pomeriggio di domenica a Milano, in zona via Padova. Protagonisti tre nordafricani, due in auto e uno in bicicletta. La dinamica è chiara: verso le ore 15, in via Arquà, una macchina con a bordo due uomini originari del Nord Africa ha urtato e fatto cadere un ciclista, anche lui nordafricano. Dopo l’incidente, i due automobilisti, fratelli di 39 e 41 anni, si sono fermati e sono scesi dall'auto per verificare le condizioni del ciclista, che sembra viaggiasse in contromano. La discussione è in breve degenerata ed il ciclista, dopo aver estratto un taglierino, ha ferito i due uomini e s’è dato alla fuga, facendo inizialmente perdere le sue tracce. Sul posto, con due ambulanze e un'automedica, si sono precipitati i soccorsi del 118: i due feriti sono stati entrambi portati all’ospedale, uno dei quali a Niguarda in gravi condizioni, attualmente intubato e in rianimazione, ma non in pericolo di vita e l’altro, in codice giallo, al Fatebenefratelli. Come accennato, l’aggressore s’è dato alla fuga prima dell’arrivo dei soccorsi e della Polizia, facendo inizialmente perdere le sue tracce.
Poche ore dopo tuttavia, in serata, la polizia è riuscita a rintracciare il presunto aggressore, anche lui egiziano, di 20 anni, individuato di fronte al pronto soccorso del San Raffaele, dove aveva chiesto soccorso per una ferita al polso sinistro e da dove è stato dimesso con prognosi di 35 giorni in attesa di un intervento alla mano.