Salta al contenuto principale

Michael Schumacher, news sulle condizioni di salute: "Progressi lenti, pesa 45 kg"

A quasi quattordici mesi di distanza dal tragico incidente sugli sci, le condizioni di salute di Michael Schumacher rimangono gravi: secondo una fonte anonima, l’ex campione è allettato nella camera-ospedale della sua residenza svizzera e si trova in uno stato di parziale incoscienza 
Per Michael strada in salita
Arrivano nuove notizie, poco confortanti, sullo stato di salute del sette volte campione del mondo F1. Una fonte anonima del giornale inglese Daily Express ha spiegato: “I progressi di Schumacher sono dolorosamente lenti… Non si intravedono miracoli all’orizzonte”.
Dal 29 dicembre 2014, giorno dell'incidente a Meribel, Schumacher avrebbe perso 25 kg, arrivando a pesare ora 45 kg, l’informatore, che viene definito molto vicino allo staff medico che segue l’ex pilota tedesco, ha anche inoltre aggiunto che Schumacher risulta tutt’ora incapace di parlare e di camminare e avrebbe una “coscienza molto limitata” dell’ambiente che lo circonda.
Il pilota, per il quale le spese mediche finora sostenute ammontano a 13,5 milioni di euro, è allettato nella camera-ospedale allestita nella sua residenza svizzera di Gland ed è seguito da un team di 15 specialisti tra neurologi, fisioterapisti e logopedisti, coordinato dal luminare Richard Frackowiak. Le sue condizioni di salute vengono costantemente monitorate anche dal professor Jean-François Payen, uno dei medici che lo ha curato nel corso dei sei mesi di ricovero al Centre Hospitalier Universitaire di Grenoble.  Molto vicino alla famiglia del tedesco, Payen aveva elogiato il coraggio e la forza di volontà della moglie: “Corinna Schumacher ha dato prova di una forza di volontà eccezionale, la ammiro…conosceva la gravità della situazione e la lunga strada che le si parava davanti e ha fatto di tutto per migliorare lo stato di salute del marito”. Nessun miracolo all’orizzonte quindi: stando alla situazione attuale, secondo Payen, ci vorranno “almeno tre anni per vedere qualche miglioramento”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento