Salta al contenuto principale

Maxi furto Ducati: i Carabinieri recuperano ricambi e abbigliamento per oltre 200mila euro

Recuperati componenti racing Ducati del valore di circa 200.000 euro. I pezzi, destinati a MotoGP e WorldSBK, erano finiti nelle mani di un ex collaboratore della casa bolognese

Il furto

I Carabinieri hanno recuperato componenti e accessori racing Ducati per un valore stimato di circa 200.000 euro, sottratti illecitamente da un uomo di 37 anni di nazionalità rumena, residente a Bologna. Il furto, avvenuto lo scorso novembre, riguardava pezzi di ricambio destinati alle competizioni MotoGP e WorldSBK, oltre a capi di abbigliamento ufficiali e accessori firmati Ducati.

L’indagine dei Carabinieri

Le indagini sono state condotte dall’Arma dei Carabinieri, che ha sfruttato le telecamere di sorveglianza per identificare il sospettato. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, è stata effettuata una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, dove sono stati rinvenuti i materiali rubati. Secondo quanto comunicato dai Carabinieri, il sospettato non era nuovo a queste imprese... aveva lavorato presso la fabbrica di Borgo Panigale tramite un appaltatore esterno e aveva sottratto una consistente quantità di pinze freno Brembo, kit sospensioni Öhlins, orologi e abbigliamento tecnico da gara. Tra gli oggetti rinvenuti figuravano anche cappellini ufficiali nelle colorazioni di Enea Bastianini. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato e ricettazione, mentre tutti i pezzi e accessori recuperati sono ora custoditi in attesa di essere restituiti a Ducati.

Per restare in tema: Furto shock in Inghilterra: rubata l'unica Riley del 1904 rimasta in Europa

Aggiungi un commento