Salta al contenuto principale

Mathias Bellino e Mario Roman con Husqvarna nel Mondiale enduro 2016

Mathias Bellino, il francese al comando della classe E3 nel mondiale di enduro, resterà con il team Husqvarna per i prossimi due anni; farà parte della squadra anche Mario Roman, il venticinquenne spagnolo nel 2016 disputerà il SuperEnduro e gli eventi Extreme
Bellino e Roman con il Team Bel-Ray Husqvarna Factory Racing 
Husqvarna ha annunciato che Mathias Bellino sarà ancora suo pilota ufficiale per le prossime due stagioni e ha dato il benvenuto in "famiglia" a Mario Roman. 
Il francese Bellino al momento è al comando della classe E3 nel mondiale di Enduro con il Team Bel-Ray Husqvarna Factory Racing e il rinnovo è frutto di questa stagione assai positiva: "“Sono entusiasta - ha commentato Bellino - di aver firmato una collaborazione che mi vedrà impegnato con Husqvarna per altre due stagioni. Sono con questa squadra dal 2011, da quando ho iniziato la mia carriera nell’Enduro; aver rinnovato il nostro accordo significa molto per me: era esattamente quello che volevo. Al momento sono concentrato al massimo sul finale di campionato, che voglio concludere così come è iniziato: vincendo! Dopo ci sarà il tempo per cominciare a lavorare sodo con la squadra per preparare al meglio la prossima stagione”.
Robert Jonas, vice Presidente di Husqvarna Motorsport, è altrettanto soddisfatto: “Siamo molto soddisfatti di continuare il nostro rapporto con Mathias. E’ uno dei piloti di Enduro più forti al momento e negli ultimi 12 mesi ha dimostrato di saper gareggiare ai massimi livelli. E’ un onore per il Team  Bel-Ray Husqvarna Factory Racing poter contare su di un pilota così dotato di talento e così motivato. Credo che con Mathias avremo un valido pretendente al titolo della nuova classe EnduroGP”.
Inoltre la casa austriaca ha dato il benvenuto al neo acquisto, Mario Roman, il venticinquenne spagnolo disputerà il SuperEnduro e tutti gli eventi Extreme nel 2016 sempre per il Team Bel-Ray Husqvarna Factory Racing. Alla sua prima stagione completa nel SuperEnduro, Roman ha chiuso secondo all'Hell's Gate questo 2015 e nei cinque all'ErzbergRodeo, la sua prima prova con la nuova squadra sarà il 5 dicembre del 2015 a Lodz, in Polonia. 
Il madrileno ha commentato:  “Essere diventato un pilota Husqvarna ufficiale per la prossima stagione è un’opportunità incredibile. Sono entusiasta di lavorare con una squadra così forte e con moto così performanti; significa che avrò il supporto necessario per puntare al podio in ogni gara. Dopo diversi anni di militanza nel mondiale Enduro, sono ora totalmente concentrato sull’Extreme Enduro ed il SuperEnduro, che comincerà all’inizio di dicembre”.


 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento