Salta al contenuto principale

ANCMA ha un nuovo presidente: arriva Mariano Roman!

L'amministratore delegato (e socio) di Fantic Motor ha assunto la presidenza di ANCMA, promettendo un forte impegno per la promozione e lo sviluppo del settore delle due ruote

Una sfida importante

Mariano Roman è il nuovo presidente dell'Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori (ANCMA), l'assemblea ordinaria dell'associazione, tenutasi a Milano, ha visto la scelta di Roman, ingegnere con una lunga esperienza nel settore delle due ruote, quale leader per i prossimi quattro anni. Nato nel 1955 e attuale amministratore delegato e socio di Fantic Motor, gruppo che comprende anche Bottecchia e Motori Minarelli, Roman prende il testimone con l'obiettivo di rafforzare la posizione di ANCMA nel panorama industriale italiano ed europeo. Il suo mandato si affianca a quello dei vicepresidenti Cristiano De Rosa e Paolo Magri, quest'ultimo presidente uscente, in un momento cruciale per il settore delle due ruote, che naviga tra sfide di mercato e opportunità di crescita.

 

Promuovere e rafforzare l'industria delle due ruote

Durante il suo discorso di insediamento, Roman ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta e ha delineato le priorità della sua agenda. Tra queste, spiccano l'intensificazione delle attività promozionali per l'uso delle due ruote, il rafforzamento delle attività legislative e normative a livello europeo, e l'impegno a coinvolgere maggiormente l'associazione nella pianificazione della mobilità urbana. Roman ha inoltre evidenziato l'importanza di ottenere misure sussidiarie per aumentare la competitività del settore. Il settore moto e bici in Italia rappresenta un comparto di vitale importanza, con un valore complessivo che supera i 12 miliardi di euro e posizioni di leadership sia a livello nazionale che europeo. La visione di Roman per ANCMA si concentra non solo sulla crescita economica, ma anche sul riconoscimento del valore sociale che le due ruote possono apportare, specialmente in termini di soluzioni sostenibili per la mobilità.

Non possiamo che chiudere augurando un buon lavoro al nuovo presidente Roman!

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento