Salta al contenuto principale

Maria Herrera, teenager da corsa

Maria Herrera è una ragazzina spagnola di 15 anni, ma a differenza delle coetanee che sognano l’iPhone, rubano il notebook ai padri e vanno in giro con la Vespa, lei corre in moto. E lo fa sul serio, quasi da professionista, al punto che Repsol l’ha messa sotto contratto: correrà il CEV (Campionato Velocità Spagnolo) nella categoria Moto3 e parteciperà alla Rookies Cup.

Correrà in Moto3 e Red Bull Rookies Cup

Ragazze di 15 anni che corrono in pista ne abbiamo viste ben poche finora e mai veloci (e vincenti) come la spagnola Maria Herrera. Va così forte che Repsol ha deciso di metterla sotto contratto e parteciperà al CEV, il campionato spagnolo Moto3. Maria ha vinto il Campionato del Mediterraneo nella categoria PreGP e ha partecipato ai test Moto3 con la Honda NSF250R, ottenendo ottimi tempi anche se non aveva mai provato una moto del genere. Oltre al CEV, Maria Herrera sarà anche l’unica ragazza a partecipare alla Red Bull Rookies Cup, un ottimo trampolino di lancio per approdare alla Moto3 mondiale.

Maria come Jorge?

La storia di Maria Herrera ricorda quella di Jorge Lorenzo, anche lui pilota “precoce” che ha il record del più giovane partecipante ad un GP mondiale. Nel 2000 Jorge ha debuttato nel Campionato Spagnolo con una deroga che gli permetteva di gareggiare nonostante avesse 13 anni (il minimo è 14). Due anni dopo Giampiero Sacchi lo ha fatto debuttare nel mondiale 125 appena compiuti i 15 anni. Jorge Lorenzo ha pagato a caro prezzo a livello personale il successo, arrivando a “rompere” con il padre (un po’ troppo sopra le righe) un paio di anni fa. Speriamo che Maria abbia il tempo per essere una ragazza normale… anche se veloce: non si vive di sole corse a qualsiasi età, ma soprattutto a 15 anni.



 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user Semirjan
Semirjan
Sab, 03/03/2012 - 18:57
Stima assoluta! Brava continua così!
Turbodiesel
Sab, 03/03/2012 - 20:56
Fantastica donna....spero che un giorno ne trovero una così anche io!!! Questa donna sarà una stimolatrice delle donne ad avvicinarsi al mondo delle 2ruote...ne sono più che sicuro..!!
Profile picture for user malo
malo
Dom, 03/04/2012 - 11:12
Speriamo che i suoi genitori la sappiano "gestirla" bene, non come il padre di Jorge ch equando è morto il Sic ha saputo solo dire che se l'era cercata...