Salta al contenuto principale

Magni e Berlinetta - Un sogno a due e a quattro ruote

Di per sé la notizia riguarda il mondo auto, ma è protagonista anche la moto e con un ruolo fondamentale nel fascino di tutto l’insieme. Potete vederlo voi stessi nel video qui sotto. Una storia semplice e bellissima con un’anima di pura passione a 2 e a 4 ruote, una storia che potrebbe vivere ciascuno di noi... magari con veicoli un po’ diversi. Perché la Magni Italia e la Effeffe Berlinetta sono tra i veicoli più belli ed esclusivi oggi disponibili
Gioielli a due ruote
Il proprietario di una trattoria si accorge all’ultimo momento di non avere tutti gli ingredienti per cucinare i tortelli di erbetta e manda un amico a comperare le uova con la sua moto; subito dopo il cuoco si accorge di non avere il parmigiano reggiano, necessario pure questo. Si fionda fuori dalla cucina, si mette al volante, partono insieme e in poco più di un minuto entrambi arrivano a destinazione. Poi il ritorno alla trattoria (Trattoria Cattani di Casola, Provincia di Parma) con gli ingredienti e la tavolata con gli amici.
Bellissime immagini girate lungo le tortuose strade collinari dell’Appennino sopra Parma, lungo lo stesso percorso della gara in salita Parma-Poggio di Berceto che vide tra I suoi vincitori anche un giovane Enzo Ferrari. Regia di alto livello e un’atmosfera che fa venire voglia.
Tanto più che i veicoli non sono veicoli qualunque: la moto è una meravigliosa special Magni “Italia 01/01”, l’automobile è una Effeffe Berlinetta delle Officine Fratelli Frigerio, una realizzazione vintage da sogno.
“Gentlemen driver and biker, due modi di interpretare la vita con lo stesso grande punto di partenza: guardare al passato per interpretare meglio il futuro. Sono vestiti da Brutus Factory. Questa è l’Italia che il mondo ama” – è il commento in fondo al comunicato, in lingua inglese.
E vengono annunciate le prossime presenze della Berlinetta il 17 agosto agli Zurich Classic Car Awards, e il 27-28 agosto all’Historic Minardi Day sul circuito di Imola.
Veramente un gran bel lavoro.
Video
Leggi altro su:
Aggiungi un commento