LS2 celebra una vittoria legale e un nuovo inizio
Dopo un contenzioso durato quattro anni, LS2 ottiene il massimo riconoscimento giuridico: la Corte Suprema Spagnola ha chiuso definitivamente il caso contro Shark. Nel frattempo, nasce anche la nuova LS2 Motogear
LS2-Shark
LS2 ha conquistato una tappa decisiva nel contenzioso con Shark: la Corte Suprema Spagnola ha respinto il ricorso del marchio francese sulla presunta violazione del brevetto 2005 relativo ai caschi modulari. Pertanto, i modelli Convert® e Valiant® di LS2 sono stati definitivamente dichiarati non in contrasto con la proprietà intellettuale di Shark, il cui brevetto scadrà a fine anno. Il pronunciamento del giudice spagnolo conferma la piena legittimità dei disegni e delle tecnologie su cui LS2 basa i suoi modulari: un risultato che chiude la disputa e tutela l’originalità dei prodotti.
Nasce LS2 Motogear
Contestualmente alla pronuncia, Tech Design Team ha ufficializzato il cambio di ragione sociale in LS2 Motogear Europe SLU. “Questo passaggio a LS2 Motogear Europe SLU testimonia la nostra vicinanza al cliente europeo e l’attenzione costante alle sue esigenze”, ha detto Giuseppe Porcu, CEO di LS2 in Europa.