Salta al contenuto principale

Le sei moto "clone" made in China

Ducati, Honda, Yamaha, KTM "false" - Agguerriti e molto pericolosi a livello industriale, i cinesi sono anche parecchio conosciuti per la loro "propensione" a prendere spunto dalle creazioni e dai disegni stranieri. Ecco qualche modello made in China ispirato agli originali prodotti da Honda, Yamaha, H-D e Ducati…
Image
News
"Quasi" come le originali...
Ce ne si accorge soprattutto in campo tecnologico, informatico e persino nella moda, ma, oramai è risaputo, i cloni cinesi sono un dato di fatto. Se vedere, il più delle volte in vendita sul web, finti iPhone che riportano la dicitura  “Designed in China e Assembled in China" è cosa di tutti i giorni, ora sta diventando sempre più frequente accorgersi di simili imitazioni anche in campo motoristico. E proprio come avviene per gli iPhone dagli occhi a mandorla, venduti a prezzi di molto inferiori agli originali, ma dotati di componentistica e prestazioni di qualità inequivocabilmente "diversa", ugualmente capita per le moto “copiate”: molto spesso meno costose e di qualità inferiore. Ecco qualche esempio di questi “cloni” realizzati per i mercati asiatici


WonJan 300GS
Se 18mila euro per una Ducati 1198 sono troppi, c’è sempre la “versione” da 300: 19 cv, 154 kg di peso e 115 km/h di velocità massima. Certo, al posto di 1198 c’è scritto "Space Ranger”, ma poco importa…


HB Moto
È una Harley-Davidson XR 1200? Più o meno…Quella qui sopra è una copia made in china
elaborata con i kit dello Specialista Storz. Il motore è “leggermente” più piccolo, un 250 raffreddato ad aria da 17 CV.


Genata GM250 R
Una Hornet versione mignon: il monocilindrico 250 ha 12 CV e la velocità di punta fissata a 93 km/h...


Genata GM 250 ZF-R
Questa non è male: l’aspetto è quello di una Yamaha YZF-R (la scritta sulla carena è identica!) ma il motore è un 250 4 tempi. Se solo avesse più di 12 cavalli…


GM150GY-7
A parte la sigla “confusa” stampata sulla carena questa moto vuole assomigliare inequivocabilmente a una KTM. A spingerla un monocilindrico 200 4 tempi con raffreddamento ad aria, 13,6 CV e velocità massima di 93 km/h.


Guangzhou Wuyang
Qui rimaniamo a oriente:  un “derivato” dell’Honda Cub con motore 4 tempi 50 e 90 cm3, velocità massima 60 km/h e consumi da record (oltre 40 km/l). 

Aggiungi un commento