Salta al contenuto principale

Le foto rubate della Royal Enfield Himalayan 450 che arriverà a novembre

Altre foto della Himalayan 450, una moto che non si può definire una sorpresa (sapevamo del suo sviluppo già da tempo) ma su cui aleggiavano molti dubbi circa la sua scheda tecnica definitiva. Queste foto non aggiungono molto, se non che ci sarà una continuità estetica con il modello attualmente in gamma

Estetica simile

Girano molte voci e molte informazioni raccolte sottobanco sulla nuova versione della Himalayan 450 che Royal Enfield sta sviluppando, qualcosa è trapelato anche dalle richieste di brevetto, ma al momento l’unica comunicazione ufficiale è un breve e fugace video pubblicato la settimana scorsa sui canali social del costruttore indiano. Ora però il sito asiatico RushLane.com ha messo on-line alcune immagini che sembrano scattate all’interno dell’azienda, nelle quali si comincia a intravedere qualcosa. Naturalmente dati ufficiali non ce ne sono, ma quanto si vede è sufficiente per dire che verrà mantenuta una certa continuità con il modello attualmente in gamma. Quindi è stato mantenuto il concetto di moto adventure e anche il design appare una evoluzione di ciò che già conosciamo, non uno stravolgimento; il serbatoio del carburante però è inedito e di dimensioni decisamente maggiori rispetto al precedente, con un aumento dell’autonomia che permetterà di sfruttare meglio la destinazione adventure.

Motore tutto nuovo

Si apre un capitolo nuovo invece con il motore 450 raffreddato a liquido, mentre quello attuale è di 410 cm³ raffreddato ad aria/olio. La nuova unità sembra comunque differente da quella montate sui modelli della serie J, come Hunter 350 e Meteor 350. È comparso anche un cruscotto TFT e questo non sorprende perché una strumentazione del genere è già adottata su diversi nuovi modelli del marchio indiano, e questo permetterà l’impiego di una navigazione step by step. È cambiata anche la forcella che non è più telescopica classica, ma a steli rovesciati dall’aspetto robusto. Secondo RushLane il lancio della nuova Himalayan 450 dovrebbe avvenire il 1° novembre, dunque probabilmente sarà presente al Salone di Milano nella seconda settimana di novembre.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento