Salta al contenuto principale

L’Aprilia bastona tutti nella prima prova del MotoAmerica

L’avventura della Aprilia RS 660 nel campionato statunitense MotoAmerica categoria Twins è iniziata con i fuochi artificiali. Nella prima prova della serie, corsa sul circuito di Road Atlanta, in Georgia, tre moto italiane si sono classificate ai primi tre posti di una gara che vedeva 23 concorrenti al via.
Debutto spettacolare
Il successo non era per niente scontato, perché la nuovissima bicilindrica di Noale è stata omologata in America giusto in tempo per l’inizio del campionato e le squadre hanno avuto pochissimo tempo a disposizione per effettuare test e metterla a punto in vista della gara. Invece è andata benissimo, con un risultato addirittura superiore alle aspettative. Kaleb De Keyrel, schierato dal Team Robem Engineering, aveva ottenuto il secondo tempo in prova e domenica ha centrato il successo precedendo Jody Barry (Righteous Racing) e il compagno di squadra Hayden Schultz, quest’ultimo arrivato in volata con Trevor Standish (Suzuki), primo dei “non Aprilia”, e con il terzo uomo del Team Robem Engineering, Toby Khamsouk.
"È stato super divertente, davvero una bella battaglia – ha esultato De Keyrel – arrivare qui senza praticamente avere mai guidato la nuova moto ed essere già così veloce dimostra che ho fatto bene i compiti a casa. L’Aprilia è uscita così a ridosso del campionato che non abbiamo avuto molto tempo. Non sarei qui senza Matt Spicer, Gene Burcham e tutto il team, hanno speso un mucchio di ore per preparare la RS 660 alla corsa. Ovviamente sono stato coinvolto nella lotta per il campionato l’anno scorso, ma non ho vinto, quindi ora ho fame di dimostrare che posso stare davanti e vincere le gare".

Leggi altro su:

Aggiungi un commento