NOVITA' MOTOCICLISMO

La Vespa Primavera di Lapo Elkann veste gessato

L’officina di Garage Italia Customs, creata a Milano da Lapo Elkann, ha realizzato un modello unico partendo da una Vespa Primavera, scegliendo un "classico" dell’abbigliamento maschile. Il modello è andato al vincitore del concorso Targa Rodolfo Bonetto

La Vespa Primavera di Lapo Elkann veste gessato
Stile italiano per la Vespa
È riservato agli studenti delle università e delle scuole di design e architettura di tutto il mondo il concorso Targa Rodolfo Bonetto, che prende il nome da uno dei grandi maestri del design italiano la cui attività progettuale iniziò nel 1958. Al vincitore, premiato pochi giorni fa, è andato un mito del design italiano, una Vespa Primavera. Con una particolarità in più: porta la firma di Garage Italia Customs, laboratorio-showroom creato da Lapo Elkann a Milano. E, dunque, la veste della Vespa di Lapo è decisamente particolare: un gessato, che è un classico dell’abbigliamento maschile italiano. La Vespa secondo Garage Italia Customs, infatti, sfoggia una speciale verniciatura dello scudo, cui aggiunge un rivestimento particolare anche per la sella: è un’ecopelle marinizzata di colore rosso carminio con cuciture in tinta, la cui particolarità è la completa resistenza all'acqua. Alla base della special di Lapo c’è la Vespa 125 Primavera, che monta l’apprezzato motore i-get Euro4 con distribuzione a tre valvole, fiore all’occhiello della produzione della Casa di Pontedera che per lui accredita consumi dell'ordine dei 44,2 km/l e una velocità massima di 91 km/h. La scelta della Vespa come primo premio non è affatto casuale: Rodolfo Bonetto, autore del design di centinaia di prodotti per molti settori della produzione industriale, ha sempre posto al centro l’innovazione della forma ma nel rispetto dell’utente finale. Gli stessi principi che guidarono la mano di Corradino D’Ascanio, padre della Vespa, nel lontano 1946.
COMMENTI
Ritratto di acterun
17 Ottobre 2017 ore 09:58
Ha anche lo scarico aperto?!?
NOTIZIE CORRELATE
  • Scooter
    07 Novembre 2017
    La famiglia delle Vespa Primavera abbandona i cerchi da 11 pollici a favore di quelli a 12 pollici, sono sempre in lega di alluminio ma ora contraddistinti anche da un inedito design a cinque razze. Arrivano poi fari a led e la strumentazione digitale per la versione S
  • Scooter
    09 Luglio 2016
    Il nuovo propulsore Piaggio i-Get arriva sulle versioni più "giovani" di Vespa: offre prestazioni milgiori, minori costi di gestione e consumi, e silenziosità ed efficienza maggiori. Per l’occasione Vespa Primavera e Vespa Sprint guadagnano allestimenti più ricchi e l’Abs di serie
  • Scooter
    11 Luglio 2014
    Vespa ha montato il sistema antibloccaggio monocanale anche per i modelli "piccoli" della sua gamma: la versione 125 della Sprint e le 125 e 150 della Primavera. Queste nuove versioni, che si aggiungono a quelle già in listino senza ABS, sono già disponibili dai concessionari e costano rispettivamente 4.290, 4.090 e 4.290 euro