NOVITA' MOTOCICLISMO

La Vespa 946 arriverà l’anno prossimo... e sarà proprio così!

Quando un prototipo piace, c’è sempre la paura che venga rovinato per "esigenze di produzione". Invece la Vespa 946 arriverà l’anno prossimo dai concessionari con pochi cambiamenti rispetto al prototipo visto a Milano nello scorso novembre. Perché è davvero bella.. e qualcuno "in alto" si è innamorato delle sue linee

La Vespa 946 arriverà l’anno prossimo... e sarà proprio così!

Cambierà poco

Se al Salone di Milano dello scorso novembre vi siete innamorati del prototipo Vespa 946 (clicca qui per il nostro video), ebbene non siete stati i soli: la 946 è piaciuta tantissimo anche a un signore al quale nessuno può dire di no, all'interno del gruppo Piaggio (e non solo). Quindi potete stare tranquilli, la 946 si farà e sarà praticamente uguale al prototipo creato da Marco Lambri (il responsabile dello stile del gruppo Piaggio): non verrà quindi stravolta come spesso capita ai prototipi da salone. Secondo quanto risulta a inSella.it, le differenze dovrebbero limitarsi alle frecce che passeranno dal manubrio allo scudo e al manubrio che sarà più grosso. La carrozzeria sarà in metallo come per tutte le Vespa, ma solo la struttura portante sarà in acciaio: le pance laterali, il parafango anteriore e il rivestimento del manubrio saranno in alluminio per risparmiare sul peso. La 946 in versione definitiva sarà presentata al prossimo salone di Milano e arriverà dai concessionari l’anno prossimo. Non sostituirà alcuno dei modelli attuali, bensì affiancherà LX, GTS e PX.

Premi in vista?

La nuova Vespa non è piaciuta solo al pubblico, ma ha convinto anche gli "esperti": la 946 infatti è stata selezionata per il “Compasso d’oro”, uno dei più importanti riconoscimenti mondiali del design industriale, che ogni tre anni premia le realizzazioni più originali in tutti i campi.

 



COMMENTI
Ritratto di kiddinamite
kiddinamite Yamaha FZ6 Fazer S2 2003-2010
27 Aprile 2012 ore 10:11
Ma rifare i vecchi modelli identici solo con motori moderni e qualche modifica della ciclistica e nell'impianto frenante no!?!? vi facevano cosi schifo?! mah............
Ritratto di Enry 89
03 Maggio 2012 ore 00:26
è quello che sostengo sempre io, non solo per quanto riguarda la Vespa ma anche per altre moto e auto: i modelli classici non passano mai di moda e trovano sempre degli estimatori, basterebbe riproporli adottando tecnologie moderne come ha fatto la Ford con la GT, copia della GT40 degli anni '60; non sarebbe nemmeno necessario sforzarsi per inventare qualcosa di nuovo. Ecco alcuni modelli che riproporrei: BMW R80 gs, Harley Davidson WL, Moto Guzzi Falcone, Fiat 500 (quella vera), Dodge Charger r/t '70, Ford Model A, Citroen Traction Avant...
Ritratto di supercedro
13 Maggio 2012 ore 10:00
c'è guzzi che ti rifà il V7 e ti dicono che non è innovativa.... che il telaio è lo stesso di un tempo... ecc ecc ecc
Ritratto di LeleLallai
27 Aprile 2012 ore 10:27
Questa Vespa è davvero una piccola opera d'arte, se riescono a produrla in serie esattamente come il prototipo dell'Eicma diventerà un vero mastepiece
Ritratto di Rox80
27 Aprile 2012 ore 11:44
concordo con te questa vespa è proprio simpatica ed innovativa al punto giusto!!.
Ritratto di malo
27 Aprile 2012 ore 13:07
beh ogni tanto anch eal gruppo piaggio sanno fare qualcosa di veramente belo. Complimenti, solo a Pontedera possono fare degli scooter così affascinanti.
Ritratto di VincenzoLt1973
27 Aprile 2012 ore 13:32
l'unica cosa che non mi convince e' la poca praticita. se metti il bauletto la rovini, e allora dove metti il casco e qualche altro piccolo oggetto? il sottosella non c'e', quindi ? avrei "riempito" il sottosella con della carrozzeria adatta a contenere almeno un casco jet, giocando sulle linee senza mortificarne lo slancio del prototipo
Ritratto di mauro.pavone
mauro.pavone Kawasaki W 650 1999-2010
28 Aprile 2012 ore 09:07
Merita davvero il Compasso d'oro
NOTIZIE CORRELATE
  • Industria e finanza
    06 Marzo 2021
    Nonostante le ovvie difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, il Gruppo Piaggio ha chiuso il 2020 con numeri che fanno ben sperare. Il secondo semestre è stato in particolare testimone di una netta ripresa con un +1,3% di ricavi e un +82,3% per l'utile netto
  • News
    25 Febbraio 2021
    Piaggio ha presentato in india la nuova gamma di Ape FX elettrici con batterie fisse. Disponibili la versione E-Xtra cargo per le merci e quella E-City per il trasporto passeggeri, entrambe hanno sistema di frenata rigenerativa e assistenza per le partenze in salita. Ecco dettagli e prezzi
  • News
    12 Febbraio 2021
    Il gruppo italiano ha raggiunto la quota del 14,2% nel mercato del Vecchio Continente: a far sorridere Pontedera non sono solo i risultati nel segmento scooter, ma anche quelli delle moto. In arrivo nel 2021 diverse novità: la nuova Moto Guzzi V7, l'Aprilia Tuono 660, il nuovo Beverly 300