Salta al contenuto principale

La maglietta di Valentino Rossi all’asta per aiutare una scuola

I genitori dei bambini di una scuola elementare di Milano hanno organizzato un'asta di beneficenza con maglie e cappellini firmati da famosi personaggi dello sport. Tra gli oggetti la T-Shirt autografata da Valentino Rossi

Un asta per rifare il campetto di calcio

Possono campioni di fama mondiale aiutare i bambini di una scuola di periferia? Pare di sì, basta avere l’intraprendenza del gruppo di famiglie delle elementari Giovanni Battista Pirelli di Milano, che si stanno dando da fare per trovare i fondi necessari a ricostruire il campetto di minibasket e calcetto della scuola, ormai ridotto a un rettangolo di asfalto grigio e gibboso (addirittura, i canestri sono stati rimossi, perché pericolosi). I genitori, riuniti nell’associazione "Amici della G.B. Pirelli", hanno deciso di raccogliere una serie di oggetti autografati dai grandi campioni del calcio e del mondo dei motori, da mettere all'asta su ebay e far fronte così alla scarsezza dei fondi a disposizione della scuola. Per trovare il materiale hanno contattato grandi sponsor come Bridgestone (fornitore di gomme per la MotoGP) e Pirelli (sponsor dell'Inter) e i team come Ferrari che ha regalato due cappellini firmati da Alonso e Massa. L'iniziativa ha funzionato: sono già state vendute due magliette di Balotelli (una è stata donata direttamente dalla famiglia del campione rossonero), una di Pirlo (regalata dallo sponsor Jeep) e due cappellini firmati da Valentino Rossi. Nei prossimi giorni invece andrà all'asta una T-Shirt del fan club del campione di Tavullia, autografata dal Dottore, insieme a una maglia dell'Inter con nove autografi, al cappellino del campione italiano rally, Paolo Andreucci e tanti altri oggetti.
Per info, basta visitate il sito www.amicidellagbpirelli.it, scrivere ad aste@amicidellagbpirelli.it oppure cercare il venditore "amicidellagbpirelli" sul sito di aste online ebay.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento