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Kymco, a EICMA anche una "nuova" RevoNEX

La RevoNEX di Kymco è tornata quest’anno a Milano in una veste (quasi) completamente rivista. Al di là del look, ciò che interessa riguarda il poderoso motore elettrico capace di prestazioni da vera super sportiva. Una “anti Zero”? Per il momento, è ancora presto per dirlo…

RevoNEX
Vista per la prima volta all’EICMA 2019 (ve ne parlavamo qui), l’elettrica RevoNEX di Kymco è tornata quest’anno a Milano in versione streetfighter.  Un “restyling” decisamente radicale, specialmente per quanto riguarda il look, col motivo a nido d’ape, solo “accennato” sulla prima RevoNEX ma esteso sul nuovo modello a praticamente l’intera carenatura. L’aspetto più interessante riguarda tuttavia ciò che si nasconde dietro alle plastiche: un motore elettrico paragonabile, per prestazioni, ad un 1.000 cm3 sportivo, capace (lo promette Kymco) di uno 0- 100 vicino ai 3,8 secondi. Tanta potenza, tenuta a bada da un comparto elettronico di uguale livello, con lunch control per le partenze a razzo, ABS cornering, controllo di trazione in curva e, ovviamente, vari riding modo necessari a modulare la spinta in base alle preferenze del pilota ed alle condizioni della strada. Non solo: esattamente com’era sulla SuperNEX, cioè sul concept sportivo presentato nel 2018 e da cui derivava la “vecchia” RevoNEX, rimane il cambio a 6 marce “convertibile” a piacimento in automatico. Una soluzione che strizza l’occhio ai più scettici dell’elettrico cercando di simulare l’esperienza di una moto tradizionale.
Esposta allo stand Kymco, la nuova RevoNEX rimane tuttavia solo un progetto in cantiere e, risultando ancora piuttosto lontana dalla produzione in serie, è assai probabile che di qui ai prossimi mesi venga ulteriormente modificata sia dal punto di vista tecnico che stilistico. Quando arriverà è difficile dirlo con esattezza, forse entro un paio di anni. Ciò che è certo è che, di qui ad allora, ne sentiremo ancora parlare. Ovviamente, vi terremo aggiornati!

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