NOVITA' MOTOCICLISMO

Kymco, a EICMA anche una "nuova" RevoNEX

La RevoNEX di Kymco è tornata quest’anno a Milano in una veste (quasi) completamente rivista. Al di là del look, ciò che interessa riguarda il poderoso motore elettrico capace di prestazioni da vera super sportiva. Una “anti Zero”? Per il momento, è ancora presto per dirlo…

Kymco, a EICMA anche una "nuova" RevoNEX

RevoNEX
Vista per la prima volta all’EICMA 2019 (ve ne parlavamo qui), l’elettrica RevoNEX di Kymco è tornata quest’anno a Milano in versione streetfighter.  Un “restyling” decisamente radicale, specialmente per quanto riguarda il look, col motivo a nido d’ape, solo “accennato” sulla prima RevoNEX ma esteso sul nuovo modello a praticamente l’intera carenatura. L’aspetto più interessante riguarda tuttavia ciò che si nasconde dietro alle plastiche: un motore elettrico paragonabile, per prestazioni, ad un 1.000 cm3 sportivo, capace (lo promette Kymco) di uno 0- 100 vicino ai 3,8 secondi. Tanta potenza, tenuta a bada da un comparto elettronico di uguale livello, con lunch control per le partenze a razzo, ABS cornering, controllo di trazione in curva e, ovviamente, vari riding modo necessari a modulare la spinta in base alle preferenze del pilota ed alle condizioni della strada. Non solo: esattamente com’era sulla SuperNEX, cioè sul concept sportivo presentato nel 2018 e da cui derivava la “vecchia” RevoNEX, rimane il cambio a 6 marce “convertibile” a piacimento in automatico. Una soluzione che strizza l’occhio ai più scettici dell’elettrico cercando di simulare l’esperienza di una moto tradizionale.
Esposta allo stand Kymco, la nuova RevoNEX rimane tuttavia solo un progetto in cantiere e, risultando ancora piuttosto lontana dalla produzione in serie, è assai probabile che di qui ai prossimi mesi venga ulteriormente modificata sia dal punto di vista tecnico che stilistico. Quando arriverà è difficile dirlo con esattezza, forse entro un paio di anni. Ciò che è certo è che, di qui ad allora, ne sentiremo ancora parlare. Ovviamente, vi terremo aggiornati!

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    08 Giugno 2023

    È la versione gran turismo del maxiscooter Kymco. Sfoggia una dotazione molto ricca tra cui spiccano l’ABS cornering e tre modalità di guida. Scudo e parabrezza, regolabile elettricamente, sono stati ridisegnati per una linea più filante e sportiva. noi l'abbiamo provato sulle stradel del Portogallo, ecco come va

  • Scooter
    29 Maggio 2023

    È la versione gran turismo del maxiscooter Kymco. Sfoggia una dotazione molto ricca tra cui spiccano l’ABS cornering e tre modalità di guida. Scudo e parabrezza, regolabile elettricamente, sono stati ridisegnati

  • News
    22 Maggio 2023

    Decisamente il Kymco KRV 200 non è uno scooter come tutti gli altri. La silhouette è grintosa, azzeccata, ma c’è molto di più. La Casa dichiara che si tratta dell’inizio di una nuova generazione di prodotti denominati PTM, cioè Power Transmission Module, contraddistinti dalla notevole innovazione tecnologica

Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
48 auto scelte per voi
Green Planet