Salta al contenuto principale

KTM richiama le 790 Adventure 2019/2020 per sostituire una molla

La Casa di Mattighofen ha infatti rilevato che sporadicamente la forza di precarico della molla di richiamo del freno può risultare fuori dall’intervallo di tolleranza predefinito. Viene sottolineato che il richiamo riguarda esclusivamente i model year 2019 e 2020
Molla richiamata
KTM ha avviato una campagna di richiamo delle sue 790 Adventure, limitatamente agli esemplari prodotti nel 2019 e nel 2020. Tutti i possessori delle moto in questione sono invitati a recarsi presso un concessionario ufficiale che provvederà a sostituire la molla di richiamo della pompa del freno anteriore. La Casa di Mattighofen ha infatti rilevato che sporadicamente la forza di precarico della molla di richiamo possa risultare fuori dall’intervallo di tolleranza predefinito.
Viene sottolineato che il richiamo riguarda esclusivamente i model year 2019 e 2020 e che tutti i clienti ai quali sono state consegnate le motociclette interessate hanno già ricevuto comunicazione della campagna a mezzo raccomandata; viene loro richiesto di contattare immediatamente un concessionario ufficiale e fissare un appuntamento per l’esecuzione dell’intervento. L’operazione è coperta da garanzia e verrà eseguita gratuitamente.
Chi non avesse ricevuto la comunicazione postale può comunque controllare on-line se la propria moto è interessato dal richiamo, collegandosi all’area ”Manutenzione e controllo di sicurezza” del sito ktm.com, bisogna inserire il VIN (numero di telaio) di 17 cifre della propria moto e il numero progressivo del certificato di consegna; in questo modo è possibile visualizzare la cronologia degli interventi di manutenzione e verificare se la moto è interessata da un’azione di richiamo in corso o da avvisi di sicurezza.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento