Salta al contenuto principale

KTM Freeride 350, 99 chili di enduro

È superleggera, ma ha 24 cavalli. Ecco la moto divertente che la casa austriaca lancerà al Salone della moto 2011

La enduro-trial che si adatta alla città

KTM Freeride 350 è la nuova moto, una via di mezzo tra enduro e trial, che la casa austriaca presenterà al Salone di Milano, Peserà 99 chili e avrà un motore monocilindrico a iniezione da 24 cavalli dichiarati. Si presta, secondo la casa, oltre che al solito uso sui percorsi accidentati, anche a essere guidata nel traffico cittadino. Questo grazie al peso piuma, a un nuovo telaio e al doppio scarico, che ne riduce la rumorosità.


Un mezzo poco impegnativo

La nuova KTM, che vedremo al Salone di Milano, è comunque una moto che nasce per il fuoristrada, pur senza essere impegnativa da guidare come una EXC. Ha le gomme da trial, e un rapporto peso-potenza che la mette, almeno sulla carta, un passo avanti rispetto alle concorrenti Beta Alp, HM Locusta e Scorpa T-Ride.
 

Il video


 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user PaoloGo
PaoloGo
Mar, 11/29/2011 - 20:11
Una moto capace di andare ovunque: capace, in particolare - virtù rara! - di praticare, a giudicare dal peso, dalla forma del telaio, dall'assetto delle sospensioni, dalle gomme, anche un "motoalpinismo" tranquillo, per le strade "bianche" di montagna, ovviamente, cui è consentito l'accesso...