Salta al contenuto principale

KTM Adventure Rally 2019: in Bosnia si proverà la 790 Adventure

La prossima estate tornerà il KTM Adventure Rally, l’evento dedicato ai possessori di modelli della famiglia Adventure. Saranno tre giorni di fuoristrada e passione, dove apprendere tutti i segreti per sfruttare appieno la propria moto e provare i nuovi modelli della casa austriaca. La manifestazione, a numero chiuso, aprirà le iscrizioni a fine febbraio
Orange adventure
Dopo le prime due edizioni a Bardonecchia e Olbia, il KTM Adventure Rally esce dai confini italiani e si dirige nei pressi della località sciistica di Bjelasnica, nel cuore della Bosnia.
Una formula apprezzata, quella dell’evento organizzato dalla Casa austriaca, che nel 2019 si terrà dal 17 al 20 giugno. Saranno tre giorni all’insegna dell’avventura per i 150 fortunati che, la prossima estate, potranno mettere alla prova la propria KTM Adventure immersi negli splendidi panorami delle montagne balcaniche, condividendo l’esperienza con motociclisti con la stessa passione.
La partecipazione è a numero chiuso e le iscrizioni si apriranno a fine febbraio sul sito ktm-adventure-rally.com. Interamente organizzato da KTM, il Rally è riservato ai proprietari di KTM Adventure 640, 690, 790, 950, 990, 1050, 1090, 1190 e 1290 e prevede differenti tour in compagnia di guide esperte che seguiranno attentamente i motociclisti lungo vari percorsi su strada e fuoristrada, con diversi livelli di difficoltà tra montagne, canyon, altopiani e laghi.
Come per le precedenti edizioni, all’Adventure Rally non mancheranno ospiti d’eccezione legati al mondo KTM come l’official ambassador Chris Birch, otto volte campione di enduro in Nuova Zelanda, tre volte vincitore del Roof of Africa e sul gradino più alto del podio del Red Bull Romaniacs nel 2010, che dispenserà consigli di guida in fuoristrada per sfruttare al massimo i modelli Adventure.
Il costo di partecipazione è di 745 euro e comprende tre giorni in sella alla propria moto in compagnia di guide esperte, segnalazione dei percorsi, tracce GPS, rifornimento di carburante per tutta la durata dell'evento e un set di pneumatici off-road forniti in loco direttamente da KTM (costo del montaggio escluso). Il trasferimento per raggiungere Bjelasnica sarà a carico dei partecipanti, così come il pernottamento in hotel o in campeggio, che potrà essere prenotato contestualmente all'iscrizione on line.
Il pacchetto comprende anche pranzi e cene nei giorni del Rally, eventi serali dedicati ai partecipanti, gadget KTM, corsi per migliorare le proprie abilità di guida, assistenza tecnica e medica. Sarà inoltre possibile testare gli ultimi modelli di KTM, tra cui le nuovissime 790 Adventure.
Poiché i partecipanti sono tenuti a pianificare autonomamente il trasferimento verso la Bosnia, per favorire la formazione di una community, verrà creato un gruppo chiuso su Facebook dove i piloti iscritti potranno organizzarsi per viaggiare insieme e stabilire punti d’incontro per raggiungere la località balcanica.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento