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KTM 390 Adventure dai concessionari a febbraio

La KTM 390 Adventure è il modello entry level della famiglia Travel e rappresenta un eccellente compromesso tra gli spostamenti quotidiani e qualche uscita un po’ più avventurosa nei weekend, per il 2023 si presenta con un paio di aggiornamenti. Vediamo quali sono

Due novità

Nuove colorazioni e una inedita versione con ruote a raggi per la KTM 390 Adventure my 2023. Leggera, agile e potente, è il modello entry level della famiglia Travel e rappresenta un eccellente compromesso tra gli spostamenti quotidiani e qualche uscita un po’ più avventurosa nei weekend, magari con qualche passaggio di fuoristrada leggero.

 

In arrivo a febbraio

I model year 2023 verranno consegnati a partire dal mese di febbraio: si riconosceranno per le grafiche e le colorazioni inedite, che propongono gli abbinamenti Black/Orange e Blue/Orange, ma sarà disponibile anche una nuova versione con ruote a raggi in alluminio equipaggiata con pneumatici Continental TKC70, più orientata al fuoristrada. I prezzi f.c. sono di 7450 euro per il modello con ruote in lega pressofuse e di 7950 euro per quello con ruote a raggi. Per il resto la monocilindrica di Mattighofen ha mantenuto le caratteristiche che la contraddistinguono. Il motore a quattro tempi ha una cilindrata di 373 cm³ ed è dotato di distribuzione doppio albero a camme in testa, quattro valvole, contralbero per limitare le vibrazioni, iniezione elettronica con corpo farfallato di 46 mm di diametro e frizione antisaltellamento. Vengono dichiarate una potenza di 44 CV a 9000 giri/minuto e una coppia di 37 Nm a 7000 giri/minuto, prestazioni compatibili con la patente A2. Come da tradizione KTM il telaio è a traliccio in tubi di acciaio, con telaietto posteriore amovibile, mentre le sospensioni sono WP APEX completamente regolabili in tutte le funzioni, sia la forcella a steli rovesciati di 43 mm di diametro, sia l’ammortizzatore sollecitato da leveraggi progressivi. I freni sono Bybre, davanti un disco di 320 mm di diametro con pinza a quattro pistoncini e dietro uno di 230 mm di diametro. L’elettronica è all’altezza della situazione: comando dell’acceleratore Ride by Wire, Traction Control, Cornerign ABS, modalità Offroad e relativo ABS Offroad. Il tutto gestito dalla pulsantiera sul manubrio di sinistra, combinata al display TFT a colori di 5”.

 

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