NOVITA' MOTOCICLISMO

Keeway K-light 125, ora è Euro 5

Keeway, marchio del gruppo industriale Qjian Jiang che possiede anche Benelli, lancia la nuova versione omologata Euro 5 della sua mini-cruiser con un motore di 125 cm3 per la quale promette consumi di ben 40 km con un litro di benzina  

Keeway K-light 125, ora è Euro 5
Piccola cruiser
La Keeway K-light 125 si ispira nel suo piccolo alle linee delle cruiser di grande cilindrata. Arrivata in questi giorni in tutte le concessionarie con l’aggiornamento alla Euro 5, si conferma una moto originale, pensata per chi vuole avvicinarsi al mondo delle custom con una due ruote facile, nata per affrontare il traffico cittadino. Il motore è un monocilindrico 4 tempi, raffreddato ad aria, 4 valvole che eroga una potenza massima di 10,5 CV/7,8 kW a 9mila giri con una coppia di 8,9 Nm a 7.500 giri. Il serbatoio da 11,8 litri ha la tipica forma a goccia e il fanale anteriore è rotondo: sono due aspetti che danno un fascino retrò alla piccola di Keeway. La sella a 715 mm da terra offre una posizione di guida raccolta ma corretta, mentre la strumentazione digitale è inserita in un barilotto cilindrico. L'impianto frenante comprende un disco anteriore da 280 mm di diametro e un posteriore da 240 mm, con sistema CBS. Quanto ai cerchi, l'anteriore da 17 pollici monta uno pneumatico di 90/90, mentre il posteriore da 15 pollici calza un 130/90, abbondante per la classe della moto. Le quote vedono un interasse di 1440 mm che, abbinato a un peso di 151 kg in ordine di marcia, garantisce una buona agilità. Keeway indica anche una notevole sobrietà per la sua ottavo di litro: i consumi si attestano infatti su 2,5 litri di carburante per percorrere 100 km. K-Light 125 con CBS, in versione Euro 5, è proposta nelle colorazioni rossa e nera a 2.190 euro.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    29 Luglio 2022
    La MBP M502N è una moto a portata di mano sia per il prezzo che per le prestazioni a misura di principiante. È spinta da un bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 48 CV e fa parte della famiglia di Qj Motors, proprietaria anche di Benelli e Keeway
  • Moto
    15 Maggio 2022
    Keeway annuncia il nuovo marchio MBP, sigla che servirà al battesimo di nuovi modelli di media e grossa cilindrata. Il primo ad arrivare è la nuova MBP M502N, naked dall’aspetto moderno ed “aggressivo”. La scheda tecnica è di buon livello ed il prezzo interessante. Diamole un’occhiata…
  • News
    04 Marzo 2022
    La Keeway RKF 125 è una naked dalla linea filante ed aggressiva, snella, pensata per i ragazzi che si avvicinano al mondo della moto. Da due anni a questa parte è la 125 più venduta in Italia merito di una scheda tecnica adeguata e un prezzo decisamente concorrenziale, 2490 euro. Noi l'abbiamo provata a fondo, ecco come va!
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Berlina o crossover?
Green Planet