NOVITA' MOTOCICLISMO

Kawasaki ZX-25r, ecco come suona! - VIDEO

La filiale indonesiana di Kawasaki ha pubblicato un bel video al banco dove è possibile sentire cantare il quattro cilindri della sportivetta 250 di Akashi. Un canto "stellare" che molto probabilmente in Europa non potremo mai sentire

Kawasaki ZX-25r, ecco come suona! - VIDEO
Prestazioni compatte
Purtroppo sembra essere destinata al solo mercato asiatico, eppure la nuova Kawasaki ZX-25r è già un oggetto del desiderio per molti appassionati sparsi per il globo. Il merito è tutto della sua scheda tecnica, da poco resa pubblica che parla di un mini quattro cilindri capace di girare oltre i 17.000 giri. Un regime di rotazione da GP di qualche anno fa e che ora possiamo anche ascoltare in questo bel video ufficiale. La moto, però, non brilla solo per questo, dato che molti dei suoi dettagli mostrano una cura ben differente rispetto alle pari categoria: riding mode selezionabili, controllo di trazione e un quickshifter sviluppati dalla stessa Kawasaki. Di livello anche la ciclistica che prevede pinze freno anteriori ad attacco radiale a quattro pistoncini e forcella Big Piston a steli rovesciati. Più curiosa la sospensione posteriore progressiva che fa lavorare l’ammortizzatore in posizione orizzontale. Insomma, stando alle parole degli uomini in verde, si tratta di un gioiellino "fuori categoria" destinato purtroppo al solo mercato asiatico, difficile che possa arrivare da noi in Europa: sarebbe un doppione della Ninja 400 che offre prestazioni paragonabili alla 25r, che, viste le raffinate caratterstche tecniche, avrebbe anche un prezzo più alto.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    18 Novembre 2020
    Durante i test Superbike in programma in questi giorni a Jerez, il campione del mondo ha portato in pista la versione da SBK della nuova ZX-10R che dovrebbe essere presentata il 23 novembre. Eccola in azione!
  • Moto
    13 Novembre 2020
    Dopo averne registrato il nome per l'Europa circa un annetto fa, sul web è apparsa la foto di quella che potrebbe essere la nuova Meguro, realizzata da KAwasaki su base W800. La vedremo già il prossimo anno?
  • News
    09 Novembre 2020
    La Bimota KB4 prodotta in collaborazione con Kawasaki arriverà a marzo 2021. La produzione prevede solo 20 esemplari in serie limitata e destinati al mercato britannico. Di lei sappiamo ormai (quasi) tutto